lunedì 1 agosto 2011

Ricomincio dacCUPo

Cari Cuppers, vi son mancato?
Spero di si...
Ebbene si , il vostro maledetto fumettaro di quartiere è tornato!
In verità sarei dovuto tornare prima e in forma di " che figo, hai un sito tutto tuo" ma dopo attente analisi e riscontrando che "chi cazzo si caga un sito di fumetti ad Agosto?" ho deciso di lanciare il sito, ormai pronto , nel periodo più florido fumettisticamente parlando, ovvero durante il Lucca Comics, che sarà l' ultima settimana di Ottobre!
Ma nel durante? quei poveri sfigati che non han un cavolo da fare e che non riescono a vivere senza fumetti?
Beh, dovevo inventarmi una cosa...ed è nato "il blog di transito"! :)
Tornare a scrivere a voi in verità per me è anche un piccolo atto di coraggio...nei mesi di pausa tante cose son cambiate... tanti errori, tante conquiste, nuovi amici, nuove conoscenze,nuovi nemici, nuovi progetti...ma una cosa non è mai cambiata: la mia voglia di fare e parlare di fumetto!
La mia voglia di aver tutto e subito mi ha fatto di perdere la cosa per cui avevo scelto il fumetto come mio modo di interfacciarmi col mondo : il fumetto è passione... lo è in ogni forma...lo è perchè prima di portarti a casa un piccolo gruzzoletto devi "picare sodo" , lo è perchè è un mondo dove se non hai passione non riesci nemmeno a dire il tuo nome, lo è perchè solo la passione può farti passare la delusione per una porta sbattuta in faccia!
Il fumetto è tutto e nulla... e da questa nuova consapevolezza riprendo il mio viaggio nei meandri del fumetto sperando di ritrovarvi tutti per strada e pronti a creare con un un percorso che possa mostrare a noi stessi e al mondo perchè "questi cazzo di giornalacci" ci fanno vivere avventure che ci disegnano cicatrici che difficilmente si dimenticano negli anni!
Alla fine chi vive di fumetto vive sempre fra le nuvole , no?



Ma veniam al sodo...Da domani su questa pagina articoli , interviste, disegni, recensioni e la solita buona dose di cazzate che tanto va di moda nei "blog fighi di adesso"!

Prima di lasciarvi però vi dedico roba davvero forte : il trailer del nuovo fumetto ,o "graphic novel (termine che i giornalini si danno per sembrare seri , ma torneremo sull'argomento) di Frank Miller, Holy Terror!

http://www.youtube.com/watch?v=DZg4UOB2uCk

Holy Terror? Holy Shit!
http://www.youtube.com/watch?v=I16_8l0yS-g&feature=related

... no, ehm, questa è un 'altra storia!

:)

2 commenti:

  1. Molto carino il Thor. E opera tua, vero? Grazie per questo post perché seguendo il link che hai fornito sono venuto a sapere del progetto Holy Terror di Frank Miller. Ci ho fatto una notizia sul mio blog.

    RispondiElimina
  2. no no..è di Juan Doe! Disegnatore Marvel a servizio pure della Pixar... a breve pubblicherò la sua intervista ! Ti consiglio di cercare i suoi lavori, son molto particolari

    RispondiElimina