martedì 23 agosto 2011

Bandiera insanguinata!


Dove sono? C'è gente morta per terra!
Sono vestito di una bandiera... la mia bandiera!
Tutto attorno a me fiamme.
Poi una voce :
"Ti credi un eroe, vero Steve Rogers?
Non ti rendi conto di quanto il resto del mondo ti disprezza.Non te ne rendi conto o non ti importa.
Non sei un eroe per loro, sei solo un'altra arma spuntata che il governo americano usa per sottomettere i nemici.
Sei oggetto di insulti.
Sempre lo sarai, non importa quante volte il telegiornale ti mostra mewntre sconfiggi gli alieni.
Sei un cieco. Un imbecille.
Quando verrai a cercarmi potrò aiutarti ad aprire gli occhi.
Ti raconterò tutto quello che ti sei perso mentre eri ibernato.
Guardati Rogers, indossi quella bandiera e non sai nemmmeno cosa significa.
Vieni da me e te lo mostrerò.
Ti mostrerò veramente per cosa combatte l' America!"


Apro gli occhi!
Sono vivo... dolorante, pieno di garze!
Ma quelle parole esplodono nella mia mente!
Devo trovarlo...devo trovare chi è stato me mentre io non c'ero!
Il mio governo mi mente... ma io non posso mentire alla mia bandiera!
Quante mani sporche di sangue ha dovuto pulire la mia bandiera?
Quanti grassi culi hanno riscaldato le poltrone di una nazione che era nata per far capire a tutti cos' è la libertà?
Chi mi mente? Chi mi usa?
Ha ancora senso essere Capitan America?



Questa Cup nasce da un esperimento : quello di sommare un brano del fumetto (il discorso di Nuke) con quello che avrei fatto pensare io a Steve Rogers!

Potrei parlare di mille cose riguardo la mini Ultimate Captain America:
gli splendidi testi di Aaron, le matite fatate di Ron Garney, la crudezza degli eventi... ma per me era importate far capire a chi non lo sapeva ancora che Captain America non è un semplice soldatino!
Cap America è l' uomo della bandiera, non del governo!
Intanto correte in fumetteria e comprate questa miniserie "Ultimate Capitan America" e con 6 euro vi portate una storia molto migliore di quella che con lo stesso prezzo vi propongono al cinema in questi giorni!

A domani!



2 commenti:

  1. Bel post:)

    Mai stato un governativo Cap. Vedi la sostituzione con Nomad negli anni '70 all'indomani dello scandalo Watergate.

    RispondiElimina
  2. Capitan America è fedele al sogno e a nessun altro. Un mito che appartiene a tutti. L'America di Cap è un luogo mitico non meno di Asgard per Thor.

    RispondiElimina