martedì 2 agosto 2011

Breitweiser Art-Life Team duo !

Iniziamo qui la nuova ondata di interviste da due artisti legati anche nella vita... sono Mitch e Elizabeth Breitweiser!
Saliti alla ribalta dopo pochissimi progetti si stan affermando nel mercato dei comics tanto da costringere la Marvel a legarli a due contratti di esclusiva!
Attualmente Mitch sta facendo il fill-inner di Captain America e disegna un progetto per la Marvel ancora top-secret... mentre Elizabeth colora Captain America e Hulk, dove ultimamente ha colorato pure le tavole della nostrana Elena Casagrande!
Ma vi lascio alla nostra piccola chiacchierata!

Mitch, ti vidi la prima volta a lavoro su Drax... e adesso aspetto il tuo lavoro su Patriot! Ho visto una grande evoluzione nel tuo stile ... l’hai notata pure te ,e se si, potresti descrivercela?
L’ ho notato, ma per me è una evoluzione molto naturale. C'è stato un cambiamento nel mio approccio, la filosofia, e la comprensione dei fumetti. Mi sono evoluto da un più moderno stile realistico illustrativo a più di un classico stile vignettistico studiato. Ci sono diverse ragioni per questo, tra cui: capire cosa funziona attraverso la riduzione e il processo di riproduzione, imparando a manipolare di più la forma e lo spazio per un effetto drammatico, ho coltivato interesse per il minimalismo e un crescente interesse nel cinema classico e del primo -illustratori metà del 20 ° secolo. Ma, in primo luogo si tratta di divertirsi con l'arte. Se mi diverto, poi il lettore si diverte, e che è praticamente l'obiettivo di un qualsiasi fumetto supereroe buono. Se diamo uno sguardo onesto, i fumetti di supereroi sono meravigliosamente ridicoli, così il mio approccio è diventato meno serio e più ironicamente giocoso.

Elizabeth, amo il tuo stile di colorazione... è pop e moderno allo stesso tempo!Quali sono le tue influenze nei fumetti e negli altri media?
Grazie Pino! Io vengo da un background artistico tradizionale ed sono stata un pittore per un po 'prima di iniziare a lavorare nell'industria del fumetto. Io sono abbastanza nuova del settore e sto scoprendo ora le mie influenze. Io cerco di affrontare il mio lavoro a fumetti dal punto di vista del pittore e si concentrano principalmente sulla teoria del colore e sui principi di arte e design. Sono molto attratta da illustrazioni in stile metà del secolo, combinazioni di colori e disegni, e sono influenzata da tutti i tipi di artisti con quel tipo di estetica: da Charlie Harper, a Bernie Fuchs, ai giorni nostri James Jean.

Voi due lavorate spesso insieme... è una cosa difficile o è la possibilità per far ancora meglio?

Sicuramente è una gran cosa. Avere il cervello di un altro artista in studio contribuisce a facilitare nuove idee e tecniche, così come modificare alcune cose che semplicemente non funzionano. Essere sposata con il tuo compagno di studio è un po' più complicato. Trovare un equilibrio tra vita coniugale e vita lavorativa è difficile, ma cerchiamo di trovare il tempo per le le nostre serate per mantenere le cose tranquille.

Il vostro team artistico è uguale a quello "di vita"?
Nella vita reale è l' opposto! Bettie è la disegnatrice e io il colorista!

Per varie ragioni , Mitch, ormai sei diventato un artista legato a Cap America!Ti piace questo personaggio? E quale altro gradisci?


Amo Cap. Gli anti-eroi lunatici come Batman, Wolverine, ecc, non sono mai stati veramente un stimolo per me. Capitan America è tanto una metafora, come qualsiasi altra cosa, e il modo in cui è scritto e disegnato ha un reale impatto sulla nostra psiche culturale. Lo trovo costantemente rilevante e facilmente riconoscibile.

E il tuo personaggio preferito,Elizabeth?
Sono abbastanza facile da accontentare e sono felice di lavorare su uno qualsiasi dei personaggi classici della Marvel. Sono recentemente diventata la colorista per la serie di Capitan America di Ed Brubaker e Butch Guice e la serie Hulk con Gabriel Hardman e Jeff Parker. Non potrei essere più eccitata a lavorare su questi grandi personaggi con i queste persone di talento!

Come team artistico, qual'è il vostro progetto dei sogni e da chi vorreste fosse scritto?
Io dico sempre il mio sogno è quello su cui sto lavorando in questo momento ... e in questo momento, sarebbe anche vero. Non mi piace pensare troppo avanti . Il mio stile di arte e filosofia e la cultura e gli interessi del pubblico fumetti sono sempre in movimento. Ultimamente, il pensiero che ho fatto è quello di fare un fumetto su Nick Fury spia ambientato negli anni ’60!
Suppongo che il mio più grande sogno in assoluto sarebbe quello di dedicare il mio tempo e i miei sforzi a "I futuristi" (il mio progetto personale), ma c'è un tempo per tutto e in questo momento sono felice a lavorare in Marvel!

Ultima domanda... diteci un vostro segreto!
Conoscere se stessi, perché un artista senza una filosofia non ha nulla di interessante da dire ... e permettere a tua moglie di indossare le sue fatiscenti scarpe così non si lamenterà dei vostri calzini!

Grazie Mitch e grazie Elizabeth


E ora vi lascio con lo splendido Thor che han dedicato ai lettori della Cup


e con i rispettivi link per vedere la loro arte !
Mitch : http://mbreitweiser.deviantart.com
Elizabeth: http://dismang.deviantart.com

Stay Cool Gente




English Version!


Mitch, I saw your first work with Drax... and now I'll wait your Patriot project! I see a great style evolution in your works ... do you the see the same and how you can describe it?

I do, but for me it's a very natural evolution. There has been a change in my approach, philosophy, and understanding of comics. I've evolved from a more modern realistic illustrative style to more of a classical studied cartoonists style. There are several reasons for this including: figuring out what works through the reduction and reproduction process, learning how to better manipulate shape and space for dramatic effect, continued interest in minimalism and reductive line-work, and an increased interest in classic cinema and early-mid 20th century illustrators. But, primarily it's about have fun with the art. If I'm having fun, then the reader is having fun, and that's pretty much the goal of a any good superhero comic. If we give it an honest look, superhero comics are wonderfully ridiculous, so my approach has become less serious and more ironically playful.


Elizabeth, I love your style! It's pop and futurist at same time... what are your references in comics world ? and in the other media?


Thank you Pino! I come from a traditional art background and was a painter for a while before I started working in the comic industry. I am fairly new the world of comics, and am just now discovering my influences in the medium. I try to approach my work in comics from painter's standpoint and focus heavily on color theory and principals of art and design. I am heavily drawn to midcentury style illustrations, color schemes, and designs, and am influenced from all types of artists with that type of aesthetic: from Charlie Harper, to Bernie Fuchs, to modern day's James Jean.

You two work also together... is it a difficult thing or is it a chance to be better?


Mitch- Ultimately it's a pretty great thing. Having another artist's brain in the studio helps to facilitate new ideas and techniques, as well as edit out some things that just don't work. Being married to your studio mate is a bit trickier. Finding a balance between married life and work life is difficult, but we try to make time for date nights to keep things sane.

Your artistic team is similar to your "life team"? :)


Mitch- It's the opposite. In real life, Bettie is the penciler/inker and I'm the colorist.

Mitch... for many reason you are now a Captain America related artist..do you like this character? And what is your favorite one?


I love Cap. The moody anti-heroes like Batman, Wolverine, etc., were never really a draw for me. Captain America is as much a metaphor as anything else, and the way he is written and drawn has a real impact on our cultural psyche. I find him to be constantly relevant and relatable, and those are the biggest draws for me.

And your favorite character , Elizabeth?

I am pretty easy to please and am happy to work on any of Marvel's classic characters. I recently became the colorist for the Captain America series with Ed Brubaker and Butch Guice and the Hulk series with Gabriel Hardman and Jeff Parker. I couldn't be more excited work on these great characters with such talented people!

Like artistic team, what is your dream project and who will be the writer?

I always say my dream project is what I'm working on at the moment…and at the moment, that would be true. I don't like to think too far ahead about these things. My art style and philosophy as well as the culture and interests of the comic book purchasing public are always in flux, so I don't peg myself to any one dream project. Lately, thought, I have made no secret of my desire to do a mid 60's era Nick Fury spy comic.

I suppose my absolute dream would be to devote my time to my creator owned endeavors like "The Futurists," but there is a time for everything and at the moment I am happy doing the Marvel books.

Last one... tell us a your secret!

M.- know thyself, because an artist without a philosophy has nothing interesting to say…and let you're wife indulge in her shoe fetish and she will indulge your stocking fetish.

Tnx guys!!!

1 commento:

  1. Bellissima intervista e poi non c'è che dire sono due artisti veramente completi, mi sono andato a fare un bel giro nelle loro pagine su deviantart ( cosa che consiglio a tutti) si rimane a bocca aperta!

    RispondiElimina