martedì 2 agosto 2011

Luci ed Ombre sulle nuove Metropolis e Gotham!

Chiunque abbia mai aperto un comics o sia solo andato al cinema a vedere un film di supereroi conosce esattamente cos' è la Marvel e cos' è la Dc Comics!
Che io abbia sempre amato di più la Marvel non è un mistero..ma non nego che trovo in DC molti personaggi con enorme potenziale ma che solo pochi autori riescono a capire bene!
MA NON é DI QUESTO CHE VOGLIO PARLARVI...ma della notizia che è apparsa sui siti , sui giornali,nei tg, sui cartoni del latte, sui necrologi, sulle bollette dell' Enel etc ...
Oggi parlo del rilancio della Dc Comics e dei suoi 52 nuovi numeri 1.

Ebbene si, con una mossa a sorpresa la Dc Comics ha deciso di resettare tutto o quasi e ripartire da zero...anzi da uno! Il mese scelto per questa operazione è settembre... beh, voi ora direte "Adesso Pino ci fa il pippone analizzando le 52 testate e perde quei 4 lerttori che aveva " e invece no... visto che in internet trovate ormai di tutto e di più ho deciso di farla molto più semplice e più alla mano!
(Rullo di tamburi )
"Ecco cosa è buono e cosa è malamente per 5 eroi Dc che per l'ennesima volta son stati rilanciati da quei mattacchioni della DC"

Superman
Beh, tagliamola corta qua : il buono e il cattivo per questo personaggio ora si chiama Grant Morrison!
Grant è inreversibilmente un genio... ma come ogni genio cosciente di esserlo tende a volere diventare un "genio più genio assai" e la conclusione è che certe volte scrive delle storie che non capisce nemmeno lui ! Però , quando si "limita" ad esser un genio nudo e crudo fa cose come All Star Superman e questo può bastarmi!
E poi diciamolo, con la maglietta, gli stivali e il jeans...


...finalmente la sinistra ha trovato il suo leader!

Batman
Qui le cose si complicano e non poco!
Batman negli anni è sempre stato il personaggio che mediamente aveva gli autori più cool , le storie più fighe, le donne più gnocche, i misteri più misteriosi ... e cosa fai, maldetto Jim Lee? Metti due disegnatori che han scritto tre storie in tutta la loro vita a tenere le redini anche narrative del tuo personaggio principale? E come andar a farsi operare il cuore da un dentista!!!
Però devo dire che un mio piccolo desiderio i capoccia Dc l' han realizzato: GREG CAPULLO su Batman!

Sta tavola parla da sola!

Wonder Woman
"Dolore fisico , dolore fisico , dolore fisico" divceva un grande Guzzanti imitando il mitico Minoli di Mixer!
Beh, che Wonder Woman sia davvero un personaggio difficile da gestire è una cosa nota... anche perchè per quanto tu possa scriverla bene, disegnarla benissimo e fighissima dovra sempre confrontarsi con lei

l'infinita Linda Carter!
E sinceramente questa cover


non mi sembra neanche lontanamente avvicinabile a quella bellezza che è nella mente di tutti , ormai!
In compenso Azzarello come scrittore è una scelta valida...vediamo dove porterà!

Flash

Il "malamente" è facile... questa testata andrà avanti senza SCRITTORE!!! Non scherzo... buttato alle ortiche tutto quello che aveva costruito Johns e testi affidati a Manapul , che è un disegnatore e tra parentesi non è neanche americano madrelingua @.@ , e a Bucellato, che è colorista!!!
Una delle testate che vantava i testi migliori così da un mese all'altro si ritrova praticamente senza testi!!!
Il buono è che 'sti due non saranno Orwell ma guardate che vi combinano graficamente:

Meraviglia!

e dulcis in fundo...

Green Lantern

E qui mi incazzo..mi incazzo tantissimo...e sarò pure spoileroso!!!
Ma come diavolo vi è venuto in mente di sostituire Hal Jordan con Sinestro?



Ma è UNO SCHERZO? Hal Jordan è l'eroe per antonomasia! Mentre Batman piangeva la morte dei genitori, Superman mangiava l'avena ,Wally West faceva esperimenti del cavolo ... Hal Jordan spaccava il culo ai nemici su jet... Hal Jordan era un eroe ancora prima di aver quel maledetto anello! E poi a chi lo date? A uno che ha minacciato la terra e l'universo tutto nell' ultimo decennio solo perchè fa un opera buona? é come dire che Hitler è un bravo ragazzo perchè dopo aver arrostito 6 milioni di ebrei decide di far passare una vecchina sulle striscie!!!
MA FINITELA!!!

Ok, ritorno in me... VAFF... ehm, mi ricompongo!

Bene, ragazzi... liberi di dire che ne pensate!

Coming soon (ovvero domani) : L'intervista ai coniugi Breithweiser!

1 commento:

  1. VAFFANCULO SINESTROOO!!!!! Scusa Pino.
    Gli unici validi mi sembrano Superman e Batman, e Flash per i disegni, ma non capisco 'sta cosa dello scrittore....
    SINESTRO!

    RispondiElimina