mercoledì 17 agosto 2011

Blogger che ... perepè qua qua perepè!!!

La scena italiana dei blog è un universo così complesso che nasconde gioielli di inestimabile valore e anche incredibili schifezze!
Da che parte sta il mio nuovo blog lo lascerò decidere al tempo...ma sicuramente so che da parte si è schierato il blog "Spari d' inchiostro"!
L'altro giorno mi è stato segnalato che questo blog recensiva un libro a fumetti dedicato a Amy Winehouse e fin qui tutto normale, anche perchè ormai si commercializza di tutto
Il problema sorgeva quando leggevo gli autori di questo libro e ai disegni trovavo Niccolò Storai!
Sgomento: Nic è mio amico e chattiamo tantissimo oltre ad incontrarci spesso alle fiere!Come mai non mi aveva parlato di questo progetto?
La risposta mi è arrivata appena ho contattato Niccolò : "Semplice, perchè io sto volume non l ' ho mai fatto!"
Silenzio lunghissimo... altro mistero dell' editoria italiana? o esistono due Niccolò Storai e tutti e due fumettisti?
Il giorno dopo l'arcano è svelato!
Lo stesso blog pubblica un post dove dice che la recensione era una bufala per far un esperimento!
Bravo, complimenti, sei un grande!
Si, un grande stronzo!
Paolo, questo il nome del blogger, ha motivato così la cosa :
"Ho recensito un libro che non mi interesserebbe, edito da una casa editrice che reputo progettualmente agghiacciante, scritto disegnato e prefato da gente il cui lavoro preferisco ignorare."
E poi via a parlare di quante visualizzazioni ha fatto grazie a questa bufala...complimenti vivissimi!
Caro Paolo,l'esperimento secondo me potevi fartelo benissimo mettendo il tuo nome e non quello di professionisti che magari da te non vengono considerati ma che con il fumetto ci devono mangiare e quindi non pensano siano così contenti di esser "sputtanati" da te.
Sappi che visto che sei tante amante dei permalink e della statistiche io non metterò il tuo blog tramite link o cose del genere perchè di certo non mi va di regalarti ancora visite solo per far accrescere il tuo contatore così magari un giorno potrai dire che hai avuto un altro migliaio di visite
ma una cosa te la posso dire : mi hai messo proprio tristezza!
Ho chiesto ad un "mio amico di AMICI" cosa pensava di te ed ecco la sua foto:



Domani farò una vera intervista al mio amico Niccolò così almeno saprete chi è davvero e che fumetti disegna realmente :)

4 commenti:

  1. Uhm che dire? Sono andato a leggere i messaggi originali. Non sono tanto critico verso l'operazione in sé, anche se non ne vedo molto lo scopo. Sicuramente è una scorrettezza tirare in ballo estranei, specie se professionisti.

    Direi che l'indifferenza sarebbe stata la cosa migliore. Leggendo te io sono andato a guardare, e come me faranno altri, producendogli altri gongolamenti insensati.

    Bho?

    RispondiElimina