sabato 20 agosto 2011

Senza paura!



Flash di una vita non tua :un bambino appoggiato ad una grata, un padre che torna a casa pieno di lividi, un ring dove si butta sangue e odio, un camion che sta per investire un signore non vedente e poi... nulla!
Cerotti sui tuoi occhi, rumori amplificati che entrano come un proiettile nel tuo cervello,una voce austera ma che prova ad indicarti la strada , il vento nei capelli mentre impari a fidarti dei tuoi sensi amplificati!
Lontano da te ancora pugni, sangue , odio ... ma amplificati dalla corruzione!Ogni goccia di sudore che cade suona nella tua testa come un martello su un' incudine.C'è tuo padre in tutto quell'odio e quel sudore che combatte come un diavolo... ma muore!
Sei solo, solo con te stesso, con i tuoi poteri ma senza nessuno da poter stringere!
Senti la rabbia... hai perso la speranza!
Un uomo senza speranza è un uomo senza paura!
Incontrerai amici, nemici, una letale ninja di cui ti innamorerai, diventerai un avvocato che la notte trasgredisce la legge vestito di rosso... farai tante cose ma non dimenticherai mai la cosa che pensasti la prima notte che diventasti Daredevil :
"Devil. L'attimo in cui il lato selvaggio si scoprì calmo e lucido è il momento in cui me, Matt Murdock , divenni uomo! Devil è un nome che odiavo quando i bulli mi chiamavano così, volevo rificcaglierlo in gola.
Devil, ora lo sfoggio come un distintivo!
Da oggi tutti i prepotenti, tutti quelli che usano coltelli e pistole devono sapere che hanno un nemico!
Il costume è una buona idea. L' ho cucito io... ma solo Dio sa come mi sta."

Grazie Frank Miller...

(Daredevil ,L'uomo senza paura di Frank Miller e John Romita Junior)







PS : auguri al mio amico BAm!

2 commenti:

  1. Solo ora ho avuto il tempo per leggere questa Cup! Beh Devil è un personaggio meraviglioso, e quando passa per le mani di scrittori capaci prende un fascino che definirei "filosofico".

    RispondiElimina
  2. Fantastica.
    "L'uomo senza paura" è una delle migliori storie di Miller, questa Cup le ha dato il giusto tributo.

    RispondiElimina