mercoledì 19 ottobre 2011

Cup of Pino presents ... The Writer!

FINALMENTE!
Era da tanto che volevo parlarvene ma ho dovuto pazientare che tutti i pezzi del puzzle si mettessero al proprio posto!
Al Napoli Comicon di quest'anno finalmente vedrete il numero ZERO del mio primo progetto personale  !
THE WRITER  è un fumetto scritto interamente da me e che vedrà al tavolo da disegno (sappiate che sarà qualcosa di molto sperimentale) varie persone oltre me stesso  ...ma di questo parleremo dopo Lucca!
Cosa posso dirvi di più?
Beh, di base non molto ma farò il possibile:
The Writer nasce dalla  mia volontà di creare qualcosa che segua la linea ideale della Cup of Pino...ovvero  raggiungere anche lettori che non frequentano molto l'ambiente e quindi sono un po alieni al fumetto e alla propria grammatica!
Dopo varie riflessioni e piccoli brain-storming con amici sono arrivato all' idea che il modo migliore per istruire la gente al fumetto è fare in modo che sia il fumetto stesso ad istruirli !
In parole povere THE WRITER sarà un meta-fumetto, ovvero un fumetto che userà lo stesso mondo del fumetto  e le proprie meccaniche come base della storia!
Sembra complicato? Fidatevi, è stato più difficile pensarlo :)
Per ora chiudo qua ma dopo Lucca inizierò a chiarire  le cose... vi basti sapere che anche voi Cupper potrete partecipare alla storia in ogni parte(storia, disegni, colori, etc)... come? ehehehh...attendete :)

Vi lascio con uno schizzo del volto del personaggio


e alla frase promo del progetto stesso:
" Se tutto il tuo destino sembra scritto... è il momento di cambiare pagina!"

Aspetto vostri pareri :)


6 commenti:

  1. Mi prenoto per scrivere una storia o parte di essa, appena renderai disponibile la "bibbia" da seguire per la creazione di nuove avventure mi cimenterò subito!!! GRANDE PINO!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. non sono nessuno per dire come si scrive, disegna e colora un fumetto..ma mi piace coinvolgere la gente! :) nel e nel male, ahahhaha

    RispondiElimina
  3. Pre il primo numero io direi che il protagonista deve Morire!! e poi Rinascere!!!!! E in copertina ci deve essere sia un grande "NUMERO 1!!!" che un "Ultimo numero!!!". Venderà 1000000 di copie :-) Ovviamente variant a go-go... :-)

    RispondiElimina
  4. BELLA PINUZZO!!! ;)BELLISSIMA IDEA!

    RispondiElimina
  5. what a nice idea!!! in culo alla balena pino!!!

    RispondiElimina