"Vedi un distintivo sulla mia scollatura?!
Ricordi di avermi sentito leggere a qualcuno i propri diritti?!
Noi non ci vestiamo così perchè un giudice firmi i nostri mandati di perquisizione,Peter!
Operiamo al di fuori della legge! E operare così significa che non dobbiamo attendere e formulare un' accusa!
Significa che quando il nostro istinto ci dice di attaccare qualcuno...possiamo farlo!"
Questa che parla è la Gatta Nera e la miniserie si chiama " La Malvagità degli uomini" !
Cosa c' è dietro tanta determinazione? Quanto è importante che ci sia uno che si fida del proprio istinto per salvarvi?
Scritta da Kevin Smith, si quello di Dogma e Clerks, e disegnato dai Dodson, si quelli che disegnano le donne bellissime e formose!
Un fumetto di 6 numeri che ha richiesto 4 anni per completarsi per via degli impegni cinematografici dello scrittore...ma che per strada ha cambiato varie volte direzione!
Solo che a differenza di molti fumetti, o film o videogiochi, dal travaglio difficile questa storia è migliorata... fino a giungere ad un finale che non voglio rivelarvi ma che vi colpirà!
Una storia cruda che parte scanzonata e solare per spingersi fino ai meandri più reconditi della violenza umana, ovvero la violenza sessuale !
Smith ci mostrerà due persone che in passato hanno subito violenza e ci farà vedere come si può reagire in maniera diametralmente opposta a tale torto...ma dimostrando che da queste cose non si sfugge!
Non si sfugge perchè come dice un personaggio nel fumetto quando subisci una violenza "Come un idiota pensi che sia pure colpa tua.Non denunci niente,non lo dici a nessuno. Ti viene tolto qualcosa , ti viene tolto il tuo io"
Meditate bene quando leggete un fumetto, quando vedete un film , quando guardate un tg o navigate in internet... non sottovalutate la potenza di un media!
Kevin Smith lo ha capito e ha deciso di tirarvi un pugno nei denti proprio mentre sfogliavate le pagine di uno scanzonato fumetto di Spider-Man alla ricerca di una bella figliola disegnata da Terry Dodson!
Complimenti Kevin!
La Malvagità degli uomini? Troppa!
Ma in Italia è uscito?
RispondiEliminacerto...pure in versione economica..mi sembre sul numero 18 della collana Spider-Man della gazzetta!
RispondiEliminaAh beh allora mi manca all'epoca della collana Spider-Man della gazzetta ancora non leggevo Fumetti! :-)
RispondiElimina