venerdì 14 ottobre 2011

Cup on Air... New York Comicon!


Eccoci arrivati al week end del New York comicon!
Sono previste numerose novità in questi 3 giorni... e io saràò qui a riportarvi le notizie più gustose !
Questa Cup verrà aggiornata man mano che usciranno news degne di notta quindi seguitemi e deliziatevi...segnalate altre news che magari mi sfuggono  o discutete di quelle presentate!
Prepariamoci ad un bel week-end pieno pieno :)

Update Giorno 1
-Marvel


Il primo giorno della Marvel non presenta grandi news  anche perchè i capoccia della Casa delle Idee hanno focalizzato la loro attenzione sull' universo Ultimate (da poco rilanciato) e sull' UomoRagno che vive un periodo di ottima forma!
Le vere news sono sostanzialmente che a Gennaio ci sarà un piccolo team-up tra Spiderman e Daredevil nella New York post Spider-Man Island ( la storyline molto convincente che si sta avendo ora sulla pagine del fumetto) e che avrà come terzo protagonista Black Cat ...ultimamente talmente in mostra da far sospettare la possibilità di una testata personale dedicata alla seducente Felicia!
Ecco le cover dell' evento :

Daredevil 8 di Paolo Rivera!
La variant di Lee Bermejo
Seconda grande news della giornata "ragnesca" è l'arrivo di un nuovo Scarlet Spider che sarà curata da Yost e disegnata da Stegman e avrà un taglio leggermente più dark delle avventure che si trovano su Amazing Spiderman...chi è questo nuovo ragno invece lo si scoprirà sulla pagine dello speciale Marvel PointOne di Novembre!

Voglio essere sincero: questo design non mi gusta molto!
Inoltre colgo l'occasione per ricordare che Avenging Spiderman verrà distribuito con all' interno un codice per avere anche la copia digitale del fumetto in omaggio!Ottima mossa di marketing e nuovo passo verso la distribuzione digitale! Qui vi mostro la splendida cover di Madureira per il terzo numero :
Questa testata è una di quelle che aspetto maggiormente questo inverno!
Inoltre si è parlato dell'universo Ultimate che gode di una buona forma, del fatto che finalmente Miles Morales vestirà i panni dell' Ultimate Spiderman con il numero 6 !
Micheal Lark, grandissimo disegnatore, disegnerà Punisher per permettere al nostro Checchetto di riprendere fiato
Preferisco il Frank di Checchetto ma non possiamo di certo lamentarci! :)
Per finire è stato promesso un profondo cambiamento per Moon Knight con il numero 9!
Wacher ha confermato che le tre testate Big Shots ( Punisher, Daredevil  e Moon Knight ) si stanno rivelando un successo!
Non è che mi fan diventare Moon Knight come il Doc  Manhattan di Watchmen?
Comunque spettacolare Maleev ai pennelli!


-DC Comics
In casa Dc aleggia un grande ottimismo dopo la notizia che nel primo mese di rilancio la "Distinta Concorrenza " ha piazzato 5 milioni di fumetti...ottimo risultato!
Oggi ci sono stati due incontri... uno in cui si parlava di Batman e uno su Green Lantern!
Essendo questi due personaggi i meno toccati dal reebot alla fine le news scarseggiavano...tranne per la conferma di un Pinguino super protagonista in Detective Comics
Qualcuno dei due deve mettersi a dieta!
e un Sinestro che non verrà subito tolto da mezzo come Lanterna Verde a vantaggio di Hal Jordan anzi Geoff Johns ha intenzione di mischiare molto le squadre delle Lanterne!
Stavo perdendo di vista la situazione "lanterne" ultimamente ,
ma questo rilancio potrebbe riportarmi sulla retta via!
Ma la vera news trapelata in casa Dc aspetta conferma in questi giorni..ma sembra che il geniale Grant Morrison potrebbe prendere in mano la tanto deturpata Wonder Woman e finalmente renderla un personaggio davvero meritevole! Aspettiamo conferme!

-Altre case
La notizia meritevole d'attenzione del giorno non viene ne dalla Marvel ne dalla Dc...ma dalla Image!
Il team formato da Brudbaker e dal disegnatore Phillips, autori degli splendidi pulp Sleepers,Incognito e Criminal si cimentano con ambientazioni horror nel loro prodotto chiamato "FATALE"!
Teniamolo d'occhio...ecco le cover:

Niente male!
Ultima notizia del giorno è meritevole del premio "Duri a Morire" : Rob Liefeld torna con il suo Extreme Studio!
Non disegnerà un 'anatomia correttamente, non sarà un grande autore, sarà uno che ha fatto più casino che bene...ma è vero che è uno testardo! Tanto di cappello!Però se la smettesse di clonarsi i personaggi da lui stesso creati sarebbe meglio...
Sembra Deadpool ma non è ...
serve a darti l'allegria!

E il giorno uno è andato!

Ps; mi permetto di fare gli auguri a Franco Amoroso della Crisis /Golden di Salerno che oggi compie 30 anni...un amico e un vero amante dei comics! Naturalmente aguri pure al gemello Ciro :)


UPDATE Giorno 2


Marvel


La Marvel si conferma la vera protagonista del New York Comicon anche nel secondo giorno che era prevalentemente dedicato ai Vendicatori, o Avengers (dipende se volete far gli americani) e infatti le due news più succosa vengono proprio dall' universo vendicativo!
La prima è che in concomitanza con l'attesissimo film arriverà nelle fumetterie Avengers Assemble (Vendicatori Uniti), nuova serie regolare scritta da Bendis , mentore dei vendicatori in questi ultimi anni , e disegnato da Mark Bagley , in pratica il team che ha reso famoso l' Ultimate Spider-man!
La formazione sarà identica a quella presente nel film!
Manca Thor o è l'impresione mia?
La seconda news davvero succosa riguarda i Secret Avengers che dopo la cura Warren Ellis , 6 numeri autoconclusivi con 6 disegnatori diversi, cambia formazione e cambia team creativo con il bravissimo Hardman ma soprattutto avrà ai testi lo spettacolare Remender che sta scrivendo un ottimo Venom e ha reso Uncanny X-Force  una delle testate migliori del settore
Le cover di Secret Avengers saranno affidate ad  Arthur  Adams.
Spettacolare la sua Bestia!

Inoltre ad un certo punto è uscito sullo schermo un simbolo della fenice con sotto riportati i seguenti nomi : Bendis,Aaron,Brudbaker,Coipel, John Romita Jr e Adam Kubert! Il 2012 ci riporterà finalmente Jean Grey? Io lo spero! I nomi coinvolti sono da sturbo!

Altre news sparse sono che Mitch Breitweiser , intervistato poco tempo fa sulla Cup , sarà il regular artists per Jorney into Mistery (la seconda collana di Thor), che tornerà Sabrethoot e sarà disegnato da Simone Bianchi , Joe Quesada disegnerà una variant di Avenging Spider-Man e ci sarà una testata dedicata alla splendida Era di Apocalisse!
Quando Ciccio Q si mette al tavolo da disegno c' è poco da dire...Fantastico!

Dc Comics

Anche il secondo giorno della Dc è sembrato fiacco di news , sarà pure dovuto al fatto che negli ultimi mesi c' era stata una campagnia promozionale non da poco!
La news di oggi è che il secondo volume di Superman Terra Uno è quasi finito ed ecco qui la cover, con un superman davvero poco amichevole!
Corpi in fiamme? interessante!

Altri Editor
La Legendary Comics  ha annunciato che Holy Terror di Frank Miller è stato il volume più venduto di settembre e ha rilanciato con un nuovo prodotto autoriale a firma di Paul Pope! Si chiamerà PulpHope2012 e sarà un volume sperimentale!
Talmente sperimentale che non si capisce nemmeno la copertina!

Chiudo il secondo giorno mostrandovi una meraviglia!
Lucasart e LucasFilm han deciso di affidare la grafica del poster del loro prossimo film ,Red Tails, alla leggenda del fumetto Joe Kubert, padre di Andy e Adam! Eccolo nella suo splendore pop :
Se arriva in Italia devo rubare questo poster nei cinema! :)

A Domani!

Giorno 3


Marvel
La casa delle idee chiude il week end newyorkese con il panel più atteso , ovvero quello mutante!
Gli eventi dello "scisma" iniziano a farsi sentire e Gillen e Aaron, i due scrittori coinvolti principalmente  nella vicenda, han praticamente definito bene la futura evoluzione delle storie... ovvero il team di Ciclope lavorerà su scala mondiale provndo a diventare l'alternativa mutante ai Vendicatori mentre il team di Wolverine riparte dal principio , ovvero rifondando la scuola!Staremo a vedere...sono curiosissimo di vedere come andrà a finire!
Si respira aria contemporaneamente di nuovo e classico  nelle nuove storie mutanti!
Inoltre è stata mostrata la cover, spettacolare, di Wolverine 300 che , a detta di Aaron sarà un numero speciale! Si sta pensando ad un ridimensionamento di Wolverine e di tutti i personaggi che ruotano attorno al mutante canadese...inoltre il numero presenterà pure il prologo della mini di Sabretooth a firma di Loeb e Bianchi!
Adam Kubert, nuff' said!
Tero e ultimo annuncio pesante è che la serie su cui lavora Wood è Wolverine and X-Men : Alpha e Omega dove l'alfa è il mutante canadese e l' omega è Kid Omega... la mini sarà disegnata da Bloshi in alcune sequenze e da Brooks in altre! Ne vedremo delle belle!
Inoltre d grande rilievo per me è il fatto che la serie sul ritorno dell' era di Apocalisse sarà disegnato dal graffiante e oscuro disegnatore brasiliano Roberto Della Torre!
Le cover invece saranno di Deodato Jr
Ci sono state altre varie news ma vorrei sottolineare una cosa in particolare: la Marvel quest'anno durante le conferenze han portato le copie di  Avenging Spiderman 1, Incredible Hulk 1 e Fear Itself 7 e hanno fatto leggere al pubblicoil numero! Questo è indice di una sicurezza totale dei nuovi prodotti che stanno sfornando... Buon Segno!

DC Comics
Come sottolineato dei giorni precenti questo Comicon per la Dc è stato molto di respiro più che intensivo..ma almeno nell' ultimo giorno hanno mostrato due cose interessanti !
La prima è la cover di Andy Kubert per la propria run di Action Comics

Spettacolo...
e la seconda news è il primo incontro tra personaggi del nuovo universo Dc e sono Frankestein e O.M.A.C.!!! Eccole cover
 





Conclusioni :
Questi tre giorni hanno presentato davvero tante news  (Marvel)  e molte conferme( Dc e Image)...ed è sempre più radicato in me il pensiero di un 2012 splendido per il mercato dei comics almeno per la qualità!
Ma qual' è la news che il Cup ha apprezato maggiormente?
Sicuramente il nuovo team di Secret Avengers... amo i testi di Remender e lo trovo uno degli scrittori più geniali nel mercato americano e poi la squadra scelta è spettacolare!
Per confermare le mie idee vi lascio pure alla prima immagine di Hardman con tutto il team al completo con l' inserimento pure di Venom versione Swat e la prima Torcia Umana, ovvero quella cyborg!


Aspetto i vostri commenti!










1 commento:

  1. Eh le news che piacevole delizia per noi appassionati di fumetti, un po come seguire il calciomercato per gli appassionati di pallone.

    RispondiElimina