mercoledì 5 ottobre 2011

Cup in Romics 2011!


Anche questo Romics è finito!
Cosa dire?
Beh, c' è poco da dire!
Il problema di questa fiera è proprio questo!
Un enorme spazio espositivo e commerciale con una piccola, piccolissima parentesi autoriale!
Riconosco lo sforzo di Malara in primis e di altri come la SRF (Scuola romana di Fumetto) di portare autori in fiera ma c' è ancor troppo poco!
Alla fine il Romics si riduce sempre alla ricerca di un fumetto a poco prezzo , di un gadget e alla ricerca di una foto insieme ad una Cosplayer figa e quasi nuda!
Com' è andato il mio personale Romics? Non male, qualcuno mi ha detto "me te sei Cup of Pino?" , qualcuno non l' ho incontrato  e ho fatto poca spesa !
Neanche le foto con le cosplayer sono state un must... l' unica nota positiva è stata questa:
  Conoscere C.B. Cebulski è stato un onore... e sono bastati 10 minuti di chiacchiera per capire che la ricerca dei talenti da portare in marvel non può essere affidata a mani migliori!
Tornando a noi, cosa ho comprato ? 
Ho comprato il volume RED e New Univesal..entrambi a metà prezzo e entrambi di Warren Ellis...e questo mi ha fatto pensare al fatto che le mie letture, pure involontariamente, cercano stimoli che solo determinati scrittori riescono a darmi! Inutile dirvi che entrambi i volumi verranno Cuppati !
Inoltre ho preso due Marvel.1 e spezzo una lancia a favore della Panini perchè davvero mi sembra che vendere uno starting point a 1 euro non è per nulla una cretinata o uno spreco di pagine!
Oltre questi 13 euro di fumetto e l' incontro con C.B.?
Poco  e nulla per me: il Walker di Star Wars in scala reale, un paio di culi da favola allo stand Nintendo, qualche amico rivisto e poco altro! Ho l' impressione che la vicinanza con Lucca Comics non aiuti questa fiera ad esplodere, pur avendone le carte!
Permettetemi di chiudere con un ricordo molto triste!
Lo stand di Sergio Bonelli vuoto, con un unico tavolo dove giaceva un libro bianco ove era possibile lasciare una dedica a Sergio e alla famiglia... beh, io non ho scritto nulla perchè Sergio è la storia, io sono un semplice cazzaro!
A domani, ragazzi!

2 commenti:

  1. Beh conoscere C.B. Cebulski non è affatto poco!!! Io ( che sono di Roma ) alla fiera ci sono andato l'anno scorso e mi è piaciuta molto. Ma alla conferenza Paninicomics hai assistito? oltre ciò che è stato riportato dai vari siti hai sentito dell'altro?

    RispondiElimina
  2. niente di che.. poche cose..ma son contento per l'arrivo di defenders su hulk

    RispondiElimina