martedì 25 ottobre 2011

Si parte!

  
        


Oggi si parte...
Lucca Comics è alle porte!
Io sarò presente tutti i giorni allo stand Alastor !
Ringrazio i ragazzi di questa azienda di ditribuzione che mi permetteranno di fare un esperimento che reputo interessante:
l'occhio della Cup infatti sarà presente a Lucca e tenterà di captare dove va il mondo del fumetto analizzando la fiera del fumetto più grande d' Europa da un punto di vista interno! 
Quindi passate dallo stand, salutatemi, ditemi cosa avete comprato e cosa vi ha deluso... dopo la cinque giorni tireremo un po di somme !
Inoltre in questi giorni farò un po di foto e tenterò di recensire qualche novità!
Ci si vede a Lucca, Cuppers!


sabato 22 ottobre 2011

Cup of Future!

Il logo della Fondazione Futuro!

La Torcia Umana è morta... ormai lo sanno anche i sassi!
Ma cosa è successo ai Fantastici Quattro dopo la morte del buon Johnny?
Leggermente diffidente mi sono avvicinato al primo numero italiano di FF (Fondazione  Futuro) pensando che fosse la classica collana pronta ad riempire un vuoto lasciato dalla testata Fantastic Four...e in parte lo è!
Il problema o sorpresa è nel fatto che questa testata è dannatamente buona!
Pochissime volte nella mia vita mi è capitato di trovare un fumetto di supereroi che prendesse un vecchio concetto e lo amplificasse non snaturandone la natura (l' ultima volta era stata quando Morrison prese gli X-Men per farli passare da minoranza di emerginati  a massa con un certo spessore sociale).
FF svolge il suo lavoro egregiamente: ora al posto della Torcia troviamo un Spider-Man molto a suo agio con le tecnologia di Mr Fantastic, una Sue Storm molto indurita dalla perdita del fratello, un Mr Fantastic intenzionato a usare in maniera esponenziale il proprio intelletto , una Cosa con un enorme senso di colpa nei confronti del povero defunto ..ma soprattutto nuove dinamiche con i figli Valeria e Franklin, la presenza di Dragon Man , di esseri alieni e tanto altro!
Aria nuova , poco ma sicuro!

Hickman riesce in quello che nessuno negli ultimi 20 anni era riuscito a fare : riportare il sense of wonder nella testata che veniva considerata dallo stesso Stan Lee "il più grande fumetto tra tutti"!
Ogni pagina è il pretesto per una riflessione , per un momento di tensione o meglio per un attimo denso di humor. 
Tutto è nuovo  eppure tutto è reso classico da un Epting al tavolo di disegno in una forma smagliante!
Se il vostro amore verso il fumetto americano è di quello puro  ma avvertite il bisogno di provare pure un senso di rinnovamento nelle storie, FF è il fumetto definitivo!
E l'arrivo di un vecchio nemico, finalmente tornato a far davvero paura pure se in un modo completamente nuovo, è la ciliegina sulla torta!
Non voglio rovinarvi la sorpresa quindi volate a comprare FF 1 e godetene!
Un  parola sul design dei personaggi: è uno degli ultimi lavori di Djurdjevic alla Marvel e devo essere sincero: le tute bianche che variano in base alla situazione sono delle genialate!
Il costume dell'Uomo Ragno è notevole!

Chiudo con lo splendido dialogo tra Ben ( La Cosa) e Dragon Man:
" Avanti Dragon, vieni con me!"
"Destinazione?"
"Il Bar più vicino. Il primo giro lo offro io."
"Sono un androide, Mr Ben, io nn bevo!"
"Ottimo, allora paghi tu!"


Ps: ditemi se vi piace la nuova grafica :)


mercoledì 19 ottobre 2011

Cup of Pino presents ... The Writer!

FINALMENTE!
Era da tanto che volevo parlarvene ma ho dovuto pazientare che tutti i pezzi del puzzle si mettessero al proprio posto!
Al Napoli Comicon di quest'anno finalmente vedrete il numero ZERO del mio primo progetto personale  !
THE WRITER  è un fumetto scritto interamente da me e che vedrà al tavolo da disegno (sappiate che sarà qualcosa di molto sperimentale) varie persone oltre me stesso  ...ma di questo parleremo dopo Lucca!
Cosa posso dirvi di più?
Beh, di base non molto ma farò il possibile:
The Writer nasce dalla  mia volontà di creare qualcosa che segua la linea ideale della Cup of Pino...ovvero  raggiungere anche lettori che non frequentano molto l'ambiente e quindi sono un po alieni al fumetto e alla propria grammatica!
Dopo varie riflessioni e piccoli brain-storming con amici sono arrivato all' idea che il modo migliore per istruire la gente al fumetto è fare in modo che sia il fumetto stesso ad istruirli !
In parole povere THE WRITER sarà un meta-fumetto, ovvero un fumetto che userà lo stesso mondo del fumetto  e le proprie meccaniche come base della storia!
Sembra complicato? Fidatevi, è stato più difficile pensarlo :)
Per ora chiudo qua ma dopo Lucca inizierò a chiarire  le cose... vi basti sapere che anche voi Cupper potrete partecipare alla storia in ogni parte(storia, disegni, colori, etc)... come? ehehehh...attendete :)

Vi lascio con uno schizzo del volto del personaggio


e alla frase promo del progetto stesso:
" Se tutto il tuo destino sembra scritto... è il momento di cambiare pagina!"

Aspetto vostri pareri :)


venerdì 14 ottobre 2011

Cup on Air... New York Comicon!


Eccoci arrivati al week end del New York comicon!
Sono previste numerose novità in questi 3 giorni... e io saràò qui a riportarvi le notizie più gustose !
Questa Cup verrà aggiornata man mano che usciranno news degne di notta quindi seguitemi e deliziatevi...segnalate altre news che magari mi sfuggono  o discutete di quelle presentate!
Prepariamoci ad un bel week-end pieno pieno :)

Update Giorno 1
-Marvel


Il primo giorno della Marvel non presenta grandi news  anche perchè i capoccia della Casa delle Idee hanno focalizzato la loro attenzione sull' universo Ultimate (da poco rilanciato) e sull' UomoRagno che vive un periodo di ottima forma!
Le vere news sono sostanzialmente che a Gennaio ci sarà un piccolo team-up tra Spiderman e Daredevil nella New York post Spider-Man Island ( la storyline molto convincente che si sta avendo ora sulla pagine del fumetto) e che avrà come terzo protagonista Black Cat ...ultimamente talmente in mostra da far sospettare la possibilità di una testata personale dedicata alla seducente Felicia!
Ecco le cover dell' evento :

Daredevil 8 di Paolo Rivera!
La variant di Lee Bermejo
Seconda grande news della giornata "ragnesca" è l'arrivo di un nuovo Scarlet Spider che sarà curata da Yost e disegnata da Stegman e avrà un taglio leggermente più dark delle avventure che si trovano su Amazing Spiderman...chi è questo nuovo ragno invece lo si scoprirà sulla pagine dello speciale Marvel PointOne di Novembre!

Voglio essere sincero: questo design non mi gusta molto!
Inoltre colgo l'occasione per ricordare che Avenging Spiderman verrà distribuito con all' interno un codice per avere anche la copia digitale del fumetto in omaggio!Ottima mossa di marketing e nuovo passo verso la distribuzione digitale! Qui vi mostro la splendida cover di Madureira per il terzo numero :
Questa testata è una di quelle che aspetto maggiormente questo inverno!
Inoltre si è parlato dell'universo Ultimate che gode di una buona forma, del fatto che finalmente Miles Morales vestirà i panni dell' Ultimate Spiderman con il numero 6 !
Micheal Lark, grandissimo disegnatore, disegnerà Punisher per permettere al nostro Checchetto di riprendere fiato
Preferisco il Frank di Checchetto ma non possiamo di certo lamentarci! :)
Per finire è stato promesso un profondo cambiamento per Moon Knight con il numero 9!
Wacher ha confermato che le tre testate Big Shots ( Punisher, Daredevil  e Moon Knight ) si stanno rivelando un successo!
Non è che mi fan diventare Moon Knight come il Doc  Manhattan di Watchmen?
Comunque spettacolare Maleev ai pennelli!


-DC Comics
In casa Dc aleggia un grande ottimismo dopo la notizia che nel primo mese di rilancio la "Distinta Concorrenza " ha piazzato 5 milioni di fumetti...ottimo risultato!
Oggi ci sono stati due incontri... uno in cui si parlava di Batman e uno su Green Lantern!
Essendo questi due personaggi i meno toccati dal reebot alla fine le news scarseggiavano...tranne per la conferma di un Pinguino super protagonista in Detective Comics
Qualcuno dei due deve mettersi a dieta!
e un Sinestro che non verrà subito tolto da mezzo come Lanterna Verde a vantaggio di Hal Jordan anzi Geoff Johns ha intenzione di mischiare molto le squadre delle Lanterne!
Stavo perdendo di vista la situazione "lanterne" ultimamente ,
ma questo rilancio potrebbe riportarmi sulla retta via!
Ma la vera news trapelata in casa Dc aspetta conferma in questi giorni..ma sembra che il geniale Grant Morrison potrebbe prendere in mano la tanto deturpata Wonder Woman e finalmente renderla un personaggio davvero meritevole! Aspettiamo conferme!

-Altre case
La notizia meritevole d'attenzione del giorno non viene ne dalla Marvel ne dalla Dc...ma dalla Image!
Il team formato da Brudbaker e dal disegnatore Phillips, autori degli splendidi pulp Sleepers,Incognito e Criminal si cimentano con ambientazioni horror nel loro prodotto chiamato "FATALE"!
Teniamolo d'occhio...ecco le cover:

Niente male!
Ultima notizia del giorno è meritevole del premio "Duri a Morire" : Rob Liefeld torna con il suo Extreme Studio!
Non disegnerà un 'anatomia correttamente, non sarà un grande autore, sarà uno che ha fatto più casino che bene...ma è vero che è uno testardo! Tanto di cappello!Però se la smettesse di clonarsi i personaggi da lui stesso creati sarebbe meglio...
Sembra Deadpool ma non è ...
serve a darti l'allegria!

E il giorno uno è andato!

Ps; mi permetto di fare gli auguri a Franco Amoroso della Crisis /Golden di Salerno che oggi compie 30 anni...un amico e un vero amante dei comics! Naturalmente aguri pure al gemello Ciro :)


UPDATE Giorno 2


Marvel


La Marvel si conferma la vera protagonista del New York Comicon anche nel secondo giorno che era prevalentemente dedicato ai Vendicatori, o Avengers (dipende se volete far gli americani) e infatti le due news più succosa vengono proprio dall' universo vendicativo!
La prima è che in concomitanza con l'attesissimo film arriverà nelle fumetterie Avengers Assemble (Vendicatori Uniti), nuova serie regolare scritta da Bendis , mentore dei vendicatori in questi ultimi anni , e disegnato da Mark Bagley , in pratica il team che ha reso famoso l' Ultimate Spider-man!
La formazione sarà identica a quella presente nel film!
Manca Thor o è l'impresione mia?
La seconda news davvero succosa riguarda i Secret Avengers che dopo la cura Warren Ellis , 6 numeri autoconclusivi con 6 disegnatori diversi, cambia formazione e cambia team creativo con il bravissimo Hardman ma soprattutto avrà ai testi lo spettacolare Remender che sta scrivendo un ottimo Venom e ha reso Uncanny X-Force  una delle testate migliori del settore
Le cover di Secret Avengers saranno affidate ad  Arthur  Adams.
Spettacolare la sua Bestia!

Inoltre ad un certo punto è uscito sullo schermo un simbolo della fenice con sotto riportati i seguenti nomi : Bendis,Aaron,Brudbaker,Coipel, John Romita Jr e Adam Kubert! Il 2012 ci riporterà finalmente Jean Grey? Io lo spero! I nomi coinvolti sono da sturbo!

Altre news sparse sono che Mitch Breitweiser , intervistato poco tempo fa sulla Cup , sarà il regular artists per Jorney into Mistery (la seconda collana di Thor), che tornerà Sabrethoot e sarà disegnato da Simone Bianchi , Joe Quesada disegnerà una variant di Avenging Spider-Man e ci sarà una testata dedicata alla splendida Era di Apocalisse!
Quando Ciccio Q si mette al tavolo da disegno c' è poco da dire...Fantastico!

Dc Comics

Anche il secondo giorno della Dc è sembrato fiacco di news , sarà pure dovuto al fatto che negli ultimi mesi c' era stata una campagnia promozionale non da poco!
La news di oggi è che il secondo volume di Superman Terra Uno è quasi finito ed ecco qui la cover, con un superman davvero poco amichevole!
Corpi in fiamme? interessante!

Altri Editor
La Legendary Comics  ha annunciato che Holy Terror di Frank Miller è stato il volume più venduto di settembre e ha rilanciato con un nuovo prodotto autoriale a firma di Paul Pope! Si chiamerà PulpHope2012 e sarà un volume sperimentale!
Talmente sperimentale che non si capisce nemmeno la copertina!

Chiudo il secondo giorno mostrandovi una meraviglia!
Lucasart e LucasFilm han deciso di affidare la grafica del poster del loro prossimo film ,Red Tails, alla leggenda del fumetto Joe Kubert, padre di Andy e Adam! Eccolo nella suo splendore pop :
Se arriva in Italia devo rubare questo poster nei cinema! :)

A Domani!

Giorno 3


Marvel
La casa delle idee chiude il week end newyorkese con il panel più atteso , ovvero quello mutante!
Gli eventi dello "scisma" iniziano a farsi sentire e Gillen e Aaron, i due scrittori coinvolti principalmente  nella vicenda, han praticamente definito bene la futura evoluzione delle storie... ovvero il team di Ciclope lavorerà su scala mondiale provndo a diventare l'alternativa mutante ai Vendicatori mentre il team di Wolverine riparte dal principio , ovvero rifondando la scuola!Staremo a vedere...sono curiosissimo di vedere come andrà a finire!
Si respira aria contemporaneamente di nuovo e classico  nelle nuove storie mutanti!
Inoltre è stata mostrata la cover, spettacolare, di Wolverine 300 che , a detta di Aaron sarà un numero speciale! Si sta pensando ad un ridimensionamento di Wolverine e di tutti i personaggi che ruotano attorno al mutante canadese...inoltre il numero presenterà pure il prologo della mini di Sabretooth a firma di Loeb e Bianchi!
Adam Kubert, nuff' said!
Tero e ultimo annuncio pesante è che la serie su cui lavora Wood è Wolverine and X-Men : Alpha e Omega dove l'alfa è il mutante canadese e l' omega è Kid Omega... la mini sarà disegnata da Bloshi in alcune sequenze e da Brooks in altre! Ne vedremo delle belle!
Inoltre d grande rilievo per me è il fatto che la serie sul ritorno dell' era di Apocalisse sarà disegnato dal graffiante e oscuro disegnatore brasiliano Roberto Della Torre!
Le cover invece saranno di Deodato Jr
Ci sono state altre varie news ma vorrei sottolineare una cosa in particolare: la Marvel quest'anno durante le conferenze han portato le copie di  Avenging Spiderman 1, Incredible Hulk 1 e Fear Itself 7 e hanno fatto leggere al pubblicoil numero! Questo è indice di una sicurezza totale dei nuovi prodotti che stanno sfornando... Buon Segno!

DC Comics
Come sottolineato dei giorni precenti questo Comicon per la Dc è stato molto di respiro più che intensivo..ma almeno nell' ultimo giorno hanno mostrato due cose interessanti !
La prima è la cover di Andy Kubert per la propria run di Action Comics

Spettacolo...
e la seconda news è il primo incontro tra personaggi del nuovo universo Dc e sono Frankestein e O.M.A.C.!!! Eccole cover
 





Conclusioni :
Questi tre giorni hanno presentato davvero tante news  (Marvel)  e molte conferme( Dc e Image)...ed è sempre più radicato in me il pensiero di un 2012 splendido per il mercato dei comics almeno per la qualità!
Ma qual' è la news che il Cup ha apprezato maggiormente?
Sicuramente il nuovo team di Secret Avengers... amo i testi di Remender e lo trovo uno degli scrittori più geniali nel mercato americano e poi la squadra scelta è spettacolare!
Per confermare le mie idee vi lascio pure alla prima immagine di Hardman con tutto il team al completo con l' inserimento pure di Venom versione Swat e la prima Torcia Umana, ovvero quella cyborg!


Aspetto i vostri commenti!










mercoledì 12 ottobre 2011

I Vendicatori vendicheranno i nostri soldi spesi per vedere Thor, Cap America e Iron Man 2!



Ieri è uscito il trailer di Avengers!
Ecco il link della versione italiana:http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=GGW-BPxRi04
Guardatelo  e tornate qui...

...

...fatto?
Mi sembra stupido dire che è un trailer fatto come si deve!
L'intro con Loki, l'arrivo di Nick Fury, l'incontro tra gli eroi, Iron Man che si spara le pose, esplosioni, distruzione,  Iron Man cazzuto e un finale con un Hulk davvero come si deve tutto condito dalla colonna sonora dei NIN !
Praticamente c' è tutto per far sbavare un Nerd e non... ma non è questo il punto che voglio trattare in questa Cup... voglio parlarvi del perchè io attendo con ansia questo film!
Partiamo dal principio che io non sono molto convinto del film "calderone" anche se penso che Whedon comunque tirerà su un film più che decente!
Ma il motivo per cui io attendo Avengers è che dopo Maggio finalmente vedremo dei film più liberi!!!
In che senso?
Siete andati a vedere Iron Man 2, Thor e Captain America?
Film molto ben prodotti e confezionati..ma con un grave handicap : il dover preparare il terreno ad Avengers stesso!
Pensateci bene!
Thor: tutto molto figo ma finale molto , troppo affrettato...
Cap America: un enorme flashback per non ambientare il film nel presente!
Iron Man 2 : non c' è evoluzione nel personaggio dall' inizio alla fine del fil..ma serve per inseire la Vedova Nera e altri pezzi del puzzle!


E ora andate a prendere L' incredibile Hulk con Norton e Iron MAn ...due film che pure seminando per il film evento ,avevano la fortuna di esser lontanissimi dall'uscita del film "vendicativo"e infatti sono risultati più "completi"!
Quindi nella mia visione Thor ,Cap America e Iron Man 2 risultano degli enormi prologhi ad Avengers!
Visti così i tre film succitati hanno un reale senso e danno peso maggiore all' enorme struttura messa in moto dai Marvel Studios (tanto di cappello)!

Guardandola così io penso seriamente che i veri film Marvel da aspettare saranno i seguiti di Cap America e di Thor ..ovvero i primi del "dopo-Avengers"....quindi ben venga Maggio 2012 e speriamo che il film abbia il successo che molto provabilmente avrà..sarà una boccata d'ossigeno per il settore cinematografico tutto e una nuova svolta nei film targati Marvel !

Il fatto che poi a me piacciano i film che se ne sbattono della coerenza come X-Men : L' inizio è un altro paio di maniche ...ma se ne riparlerà presto... :)


New DcU mese 1..com' è andata?

Quanto siamo fighi!

I primi 52 numeri 1 del rilancio Dc Comics son arrivati... ed è arrivato il momento che il Cupper dica la sua!
Generalmente questo rilancio puzza di anni 90 da Km e alcuni volumi han creato delle polemiche che in alcuni casi non riesco ad evitare di pensare che siano più cercate che accidentali!
Ma partiamo dalle cose davvero buone!
La prima su tutte? 
Batman!
Cambia l' universo ma è sempre il buon Bruce a far la parte del leone!
Generalmente tutte le Bat-Testate si difendono ma è proprio BAtman 1 di Snyder e Capullo che in 2o tavole ci regala un grande Bruce (e non solo) ! Il numero scorre veloce, è pieno di spunti e disegnato benissimo! Capullo fa un 'ottima prova..anche se diciamolo... da Spawn a Batman il passo era breve!
Bat-Spawn..quasi! Ps: sto disegno l'ho colorato io..ma non ditelo a Capullo :)
Altra nota positiva è il rilancio di Action comics, ovvero delle origini di Superman! Grant Morrison realizza praticamente un Ultimate Clark Kent e lo riporta ai primordi (ricordiamo che a livello tempotrale questa serie è ambientata nel passato del nuovo universo DC)! Quindi Superman non sa ancora da cosa derivano i suoi poteri, non conosce i suoi punti deboli, è inseguito dalle forze dell' ordine, i media lo guardano con sospetto ( troppo simile a Spider-Man questo punto?), è difensore del popolo e ha ancora un po di sana "cazzimma" tipa dei giovincelli! La cosa puzza di scopiazzatura ma se la scrive Grant , puoi aspettarti qualcosa di figo e pazzo da un momento all' altro!
Vola maledetto, VOLA!
Bene anzi benissimo gli innesti di Swamp Thing e Animal Man nell' universo Dc!
Ricordo che questi personaggi erano presenti nella Vertigo , ovvero la linea matura della Dc Comics e ora tramite questo rilancio si è deciso di renderli parte di questo nuovo universo!
Le storie son rimaste mature (le tavole di Paquette su Swap Thing sono addirittura disturbanti) ma si muovono sullo sfondo supereroistico! Buona scelta!
Le tavole MOLTO disturbanti di Paquette!

Green Lantern invece è rimasto sostanzialmente invariato..ovvero il rilancio non ha toccato le testate delle Lanterne ma comunque il fatto che Sinestro fosse diventato LA Lanterna Verde era un ottimo starting Point!



Nelle note positive sottolineo due fumetti  che mi han colpito ma solo dal punto di vista grafico : Flash e Batwoman!
Poche parole... ma solo puro spettacolo!
@.@

E ora passiamo alle note dolenti... e la prima riguarda l' uso della donna nel  nuovo universo Dc... ecco  tre esempi:

Ma come fanno con le tute? O.o


eccerto..sei libera di scopare chi vuoi perchè sei aliena! O.o
Questa era amanda Waller prima del rilancio Dc, un personaggio che era riuscito a far a spallate pure con Lex Luthor
ed ecco lo stesso personaggio nel rilancio..perfetta pubblicità per un centro dimagrimento!

Quindi abbiamo una Catwoman affamata di sesso, una Starfire che tromba con chi vuole e un grande personaggio come Amanda Waller che è stato posto ad un dimagrimento forzato solo per essere più cool..mah

Inoltre molte testate non hanno ne capo ne coda... in primis Detective Comics ,ovvero il Batman di Tony Daniel dove si usa uno splatter Joker pure di creare un "WOW"-effect che però annoia più che sorprendere sul serio!
E i design? Alcuni sono davvero da buttare... uno su tutti ? Harley Queen...ma come si  fa a distruggere uno dei personaggi  più azzeccati degli ultimi anni vestendola come una battona a carnevale?
Povera Harley!

A chiudere la carrellata di difetti  c' è stato un continuo ricercare il colpo di scena finale in ogni numero che sinceramete mi è sembrato stucchevole!
Inoltre sul futuro di questo rilancio si addensa la nube dei team creativi : molti disegnatori stanno abbandonando le serie per via di scadenze troppo strette oppure dovuti alla cattiva gestione delle risorse umane da parte degli editor!
Una buona notizia è l'arrivo di Andy Kubert su Action Comics ma sinceramente quella era una testata molto forte in partenza..sono quelle testate a medio profilo che rischiano di frana re passato l'effetto novità... testate pure buone come Omac, Men of War e Frankestein (bellissima, ma ne parleremo quando intervisterò Alberto Ponticelli che la disegna)
Intanto il primo mese è andato benissimo e la DC ha piazzato tutte le 52 testate nella top 100 e ha fatto bene al mercato in generale infatti la stessa Marvel ha avuto degli incrementi nelle vendite  quindi diamo pure un po di credibilità e valore all' operazione..almeno per il settore!

Se qui vi aspettate che vi parli della faccenda Huntress e "Napoli puzza , Berlusconi non ha mantenuto la promessa perchè come ogni uomo è stato distratto da altro..." vi sbagliate..pure perchè è un argomento troppo stucchevole per i miei gusti!

Vi saluto ricordando che domani si parlerà del trailer degli Avengers!

Ma prima...visto che il Cup non si dimentica dei  fan ( e non sono la Dc che le donne le fa vedere solo ansimanti ultimamente) .. vi ricordo che a Tivoli , nell'ex chiesa di San Michele  si sta tenendo la mostra "Frammenti di Incubo e Cielo" dove sono in esposizione le opere della "cupper " Francesca Zingaretti  insieme a Elisa Ranalli e Meris Angelini !
Ecco il link dell'avvenimento:https://www.facebook.com/event.php?eid=214566388605761
Andate dicendo che vi manda il Cup , in regalo per voi un "no Prize" :)

domenica 9 ottobre 2011

Dmz : De Mutantis Zone?

Brian Wood , lo scrittore di DMZ (leggetelo), arriva in Marvel e scrive un progetto su Wolverine?
Un sogno diventato realtà!
Dall' immagine promo disegnata da Mark Brooks si può solo immaginare il progetto:
vediamo un Logan con un look e in un'ambientazione sicuramente futuristica e con un Quentin Quire aka Kid Omega ( che vi avevo predetto nella cover di Bachalo come sicuro nuovo personaggio di alto profilo) alle spalle dal ghigno non proprio amichevole o almeno ambiguo!
Vedremo..e vedremo se finalmente Brooks, che è diventato negli anni sempre più bravo avrà finalmente la possibilità di disegnare una storia ad alto profilo!


Il 16 , al New york comicon, sarà tutto più chiaro!
A domani...con una Cup bella densa!




Brian Wood on Wolverine?
A dream comes true!
I'm waiting the 16th to know everything!

venerdì 7 ottobre 2011

It's coming... but what?





"It's Coming"... ecco come la Marvel si avvicina al NY Comicon!
Ma cosa si nasconde dietro a questo teaser?
Cosa sta arrivando?
Scritto da chi?
Disegnato da chi?
Sarà un Evento o una testata singola?

Io dico la mia: Marvel Man..la Marvel ne prese i diritti nel 2009 e da quel giorno hanno solo fatto uscire  un po di raccolte di materiale vecchissimo...ma il personaggio è loro a tutti gli effetti ora!
Un tempo si vociferava pure che il team creativo sarebbe stato composto dal grande Gaiman ai testi e Jea Lee colorato da Isanove ( quelli della Torre Nera) ai disegni!
All'epoca era solo un rumor..ma adesso , con Gaiman relativamente libero e un Jea Lee libero dal compito della Torre Nera potrebbe pure essere un rumor diventato realtà... oppure???
Dite la vostra :)


giovedì 6 ottobre 2011

La Gatta sul tetto che scotta!



"Vedi un distintivo sulla mia scollatura?!
Ricordi di avermi sentito leggere a qualcuno i propri diritti?!
Noi non ci vestiamo così perchè un giudice firmi i nostri mandati di perquisizione,Peter!
Operiamo al di fuori della legge! E operare così significa che non dobbiamo attendere  e formulare un' accusa!
Significa che quando il nostro istinto ci dice di attaccare qualcuno...possiamo farlo!"


Questa che parla è la Gatta Nera e la miniserie si chiama " La Malvagità degli uomini" !
Cosa c' è dietro tanta determinazione? Quanto è importante che ci sia uno che si fida del proprio istinto per salvarvi?
Scritta da Kevin Smith, si quello di Dogma e Clerks, e disegnato dai Dodson, si quelli che disegnano le donne bellissime e formose!
Un fumetto di 6 numeri che ha richiesto 4 anni per completarsi per via degli impegni cinematografici dello scrittore...ma che per strada ha cambiato varie volte direzione!
Solo che a differenza di molti fumetti, o film o videogiochi, dal travaglio difficile questa storia è migliorata... fino a giungere ad un finale che non voglio rivelarvi  ma che vi colpirà!
Una storia cruda che parte scanzonata e solare per spingersi fino ai meandri più reconditi della violenza umana, ovvero la violenza sessuale !
Smith ci mostrerà due persone che in passato hanno subito violenza e ci farà vedere come si può reagire in maniera diametralmente opposta a tale torto...ma dimostrando che da queste cose non si sfugge!
Non si sfugge perchè come dice un personaggio nel fumetto quando subisci una violenza "Come un idiota pensi che sia pure colpa tua.Non denunci niente,non lo dici a nessuno. Ti viene tolto qualcosa , ti viene tolto il tuo io"
Meditate bene quando leggete un fumetto, quando vedete un film , quando guardate un tg o navigate in internet... non sottovalutate la potenza di un media!
Kevin Smith lo ha capito e ha deciso di tirarvi un pugno nei denti proprio mentre sfogliavate le pagine di uno scanzonato fumetto di Spider-Man alla ricerca di una bella figliola disegnata da Terry Dodson!
Complimenti Kevin!

  

La Malvagità degli uomini?  Troppa!