sabato 19 novembre 2011

Il silenzioso futuro di Nihei!

Aver letto Akira come primo manga è stato davvero traumatico per me!
Quando leggi una gemma talmente pura tutto quello che viene dopo è davvero difficile da apprezzare!
Tette e culi, poteri usati a casaccio , humor strampalato etc non bastano più...
Eppure c' è stato un manga negli ultimi anni che ha saputo captare la mia attenzione: BLAME!

Il manga di Tsutomu Nihei mi ha folgorato!
Pochi elementi ma miscelati bene:
una trama semplice, un sacco di spazi ampi, pochi personaggi e ben delineati, un tratto vincente , ENORMI tempi muti e tanta, TANTISSIMA ATMOSFERA!
Non amo molto spoilerare tutta la storia ma sappiate che il viaggio che intraprenderete leggendo BLAME! sarà davvero unico.
Vi sentirete  davvero spiazzati dall'atmosfera di questo manga e vi troverete spesso ad applaudire le tavole di questo autore completo che anno dopo anno sta salendo nell' olimpo dei mangaka , o fumettisti in generale (non dimenticatevi che Nihei ha realizzato pure un progetto per la Marvel chiamato  Wolverine Snikt e non era neanche male), più celebrati!
In tutto il viaggio accompagnerete Killy, un guerriero con un' unica missione : trovare un umano con un codice PURO in un mondo dove radiazioni, esperimenti  genetici e cibernetica hanno reso la nostra Terra un enorme groviglio di strutture altissime e pieno di nanomacchine!

Ecco un buon esempio di tavola da applausi!


Chiudo  questa Cup facendo un applauso alla "tanto criticata ultimamente" PaniniComics per aver deciso di  riproporre questo capolavoro in un edizione rinominata ULTIMATE DELUXE COLLECTION dove con 5 volumoni vi porterete tuttal a serie a casa e potrete godere di una nuova traduzione perr i "pochi ma buoni" testi del geniale Nihei!
Ecco il mio bel volumone nella sua nuova incarnazione!

Andate a comprarlo... non ve ne pentirete!
Il Cup che consiglia un manga è un evento... un motivo ci sarà!



1 commento:

  1. dunque....IO TI RINGRAZIO TANTISSIMO per aver dedicato un piccolo spazio per descrivere un'artista geniale come lui...lo scoperto con abara e da li non lo mai più mollato! E posso anche vantarmi di aver letto il progetto di wolverine! Grazie ancora x aver elogiato il mitico tsutomu nihei! Liuba

    RispondiElimina