mercoledì 9 novembre 2011

Cos' è successo al Cavaliere Oscuro?





"Tutto cambia.
Nulla resta uguale.
Ogni amico mi tradisce prima o poi, e ogni nemico diventa un'amante o un amico, ma c' è una cosa che non cambia: 
NON MI ARRENDO MAI!
Non posso.
Io sono Batman. Proteggo questa città.
Salvo la gente.
Indago sui crimini.
Veglio sugli innocenti.
Punisco i colpevoli.
E lo capisco.
La fine della storia di Batman è che è morto .Perchè alla fine Batman muore.
Cosa altro dovrei fare?Ritirarmi?
Non funziona così.
NON POSSO.
Combatto finchè non cado.
E un giorno ,cadrò.
Ma fino ad allora combatto!
La mia vita non è una battaglia, è una guerra!"


(Neil Gaiman- Batman: Cos' è successo all' uomo al cavaliere oscuro?)


Grazie Neil Gaiman .
Grazie per avermi ricordato perchè amo così tanto l' uomo pipistrello!
Grazie per avermelo ricordato in una storia dove hai voluto mostrarci il suo ultimo giorno.
GRazie per avermi ricordato che ancora , dopo 16 anni di letture, si può rimanere senza parole davanti ad un fumetto.
Grazie per aver descritto Bruce molto meglio di quanto le mie stupide parole nel mio umile blog possano fare!
E grazie anche alle matite fatate di Andy Kubert!



A domani, con una Cup sui mutanti!


1 commento: