lunedì 21 maggio 2012

X-Reality


" Perchè pensi che facciamo tutto questo se non per interesse personale? Per avere dei privilegi. Denaro.Sesso. Fama. Potere. Non è forse di questo che si tratta? Le missioni che affrontiamo sono solo la facciata...ciò che vogliamo è questa vita!"

Dieci anni sono passati!
Dieci anni or sono in Italia arrivavano i primi fumetti dell' era Joe Quesada e io iniziai a capire che anche il fumetto popolare poteva prendere dei connotati terribilmente maturi pur parlando di gente che saltella in tutina di palazzo in palazzo!
Arrivarò Grant Morrison e tutto il mondo mutante cambiò!
Ma il più grande cambiamento non investì X-Men (comunque radicalmente trasformati) ma travolse la X-Force, che sarebbe diventata poi X-Statix!
Chi si aspettava tette e fuciloni rimase di stucco quando venne annunciato il team artistico composto dal celebrale Peter Milligan e dal pop artist Mike Allred!
Nessuno sapeva cosa aspettarsi e Milligan e Allred sfruttarono la possibilità di non esser per forza coerenti con la cronologia Marvel ( questa X-Force era ambientata leggermente nel futuro relativamente alle altre testate) creano un sacco di nuovi personaggi... per ammazzarli quasi tutti 22 pagine dopo!
Il numero seguente di nuovo von un 'altra squadra
E subito dopo di nuovo una nuova squadra, decisa dai media, sadici di sangue e gossip!
Dietro la squadra mutante Milligan pone un occhio davvero critico sul mondo media-dominato che viviamo giorno per giorno!
Non continuo la descrizione della storia ma sappiate che volendo leggere la Panini sta ristampando in volumi tutta la run dei due geni iconoclastici!
Avete dubbi su  questo fumetto? Comprate semplicemente il primo volume di X-Statix e poi non potrete più smettere!
E a dirla tutta una serie così ora manca!

 Parola di CUP!
    



Nessun commento:

Posta un commento