domenica 13 maggio 2012

Batman & Son


La domanda più ricorrente nell' ultimo mese è sempre quella : ma quale testata comprare davvero del New 52 in Italia?
Mollate J.L.A. sugli scaffali , considerate il Batman di Snyder e Capullo , evitate come la peste i Titani , valutate la Wonder Woman, guardate con diffidenza Flash... MA COMPRATE IL VOLUME  " Batman & Robin"!

Anche se quello di Batman in realtà non è stato un vero Reboot vale la pena devo dire che il buon pipistrello esce ancira una volta vincente su tutti i colleghi ...e questo volume ha il pregio di farci vedere Bruce sotto una nuova luce, ovvero quella di padre!
Infatti prima del rilancio il grande operato di Morrison ha portato tante rivoluzioni nel mito dell' uomo pipistrello e la più importante è Damian, figlio di una notte d' amore tra Bruce e Talia,figlia di Ra's al Ghul  !
Damian è stato cresciuto e addestrato dalla Loggia degli Assassini... ed è ossessionato dal voler dimostrare di essere meritevole dell' eredità del padre!
Il vero problema che di base l 'indole del ragazzino è terribilmente violenta e toccherà a Bruce il compito di mitigare il tutto...ma sulla sua strada troverà Nessuno, nuovo personaggio creato da Tomasi e Gleason (gli artefici di questo rilancio) , che proporrà , all' insaputa di Batman , una strada più violenta e diretta a Damian/ Robin!

Un volume che giustifica questo "nuovo modo di vedere il fumetto Dc " e tanta carne al fuoco che non potete assolutamente perdere!

2 commenti:

  1. Damian Wayne è senz'altro una dei personaggi più riusciti e con più potenziale introdotti recentemente nella cerchia di storie dell'Uomo Pipistrello.
    Interessante questo "Nessuno"... gli darò un occhiata.

    RispondiElimina