sabato 5 maggio 2012

Camminando sull' oro...


Lo sapevo che questo giorno sarebbe arrivato... lo attendevo con ansia!
Il giorno in cui avrei avuto tra le mani il Regno di Oz made in Marvel!
Io non ho parole...
La mia casa editrice preferita che adatta il mio libro preferito affidandolo alle matite di uno dei miei disegnatori preferiti.

Questo volume è qualcosa che tranquillamente potremmo definire "magico"
Ogni personaggio, ogni particolare, ogni sfumatura è curato in maniera maniacale.
I libri di Baum erano famosi perchè intrisi di elementi grotteschi finemente nascosti dalla "fiaba"e il timore che la Marvel prendesso un granchio erano enormi...e invece è tutto perfetto!
I testi sono perfetti, l'adattamento pure, i disegni sono da slogamascella e i colori , mio dio i colori, sono meravigliosi!

Vedere l' evoluzione di Skottie Young da ibrido murales-Ramos a autore personalissimo è un piacere che egoisticamente mi gusto tutto da solo...in quanto ho conosciuto questo disegnatore con la mini Human Torch inedita in italia e l' ho visto poi passare su Venom e , dopo essersi preso ingiuste critiche, approdare a progetti di nicchia per poi riesplodere con Oz.
Complimenti alla tenacia, Skottie, sei un esempio per tanti!
Complimenti anche a Jean-Francois Beulieu che si è dimostrato un colorista spettacolare e complimenti pure alla Panini per lo splendido formato!
Aspettando i prossimi libri, in america siamo al quarto, vi invito fortemente a comprare questo e a sognare !!!

Nessun commento:

Posta un commento