giovedì 26 aprile 2012

A Cup of friends for the Napoli Comicon!



Per me sono amici, conoscenti, perfetti sconosciuti  e altro...ma questo poco conta!
Conta che sono tutti insieme al Napoli Comicon e che sono bravi e hanno tante idee..ma lascio parlare loro con il loro comunicato :

"Iutù non è una casa editrice;
Iutù non è un'associazione di fumettisti;
Iutù non è un circolo di artisti che sproloquiano di fumetto con termini altisonanti."
Queste parole introducono il blog del gruppo Iutù, una sorta di Manifesto, ma cosa è Iutù? E’ un termine, semplice, che spiega la semplicità con cui nacque questa iniziativa, tra una birra, un incontro tra amici e qualche risata. Con quello spirito che si è organizzato e portato avanti questo gruppo di più persone, unite dalla voglia di esprimere e di far emergere il proprio lavoro, in una vetrina di artisti e personalità molto diverse tra loro eppure accomunate dal fumetto, e dalla ferrea volontà di divertirsi. Con dodici persone c’è davvero da perdere la testa, una squadra di calcio intera, allenatore compreso, eppure siamo riusciti ad organizzarci e quel che mostreremo allo stand avrà dell’incredibile.
Ognuno di noi porterà i propri lavori, potrete acquistare i nostri fumetti, gli sketch, le illustrazioni, le stampe. Molti di noi presenteranno progetti esclusivi, per un evento del genere nessuno si vorrebbe risparmiare, ma c’è dell’altro. Abbiamo in serbo per voi una collezione di dodici tributi a celebri antagonisti dell'immaginario. Personaggi appartenenti al mondo dei fumetti, del cinema, dei cartoni, dei videogames. Dodici illustrazioni realizzate dai dodici autori diversi che rievocano personaggi che hanno lasciato il segno, che abbiamo odiato, che ci hanno inquietato, folli, brutti o avvenenti, personaggi che hanno teso le fila delle nostre storie preferite e che in alcuni casi abbiamo ammirato.
In ogni scatola Iutù’s Villains saranno presenti dodici carte illustrate più una Sketchcard, su cui il vostro autore preferito potrà realizzare uno sketch. Un'occasione unica e rara per il prossimo Comicon 2012 e, se tutto ciò non dovesse bastare, ci siamo noi tutti e la nostra compagnia, sempre pronti a far baldoria e divertirci, per quattro giorni in cui la sobrietà sarà bandita!
Gli artisti coinvolti in questa  “Operazione IuTù “al Napoli Comicon, stand nell ‘Area Editori ( E04), sono tutti campani.
C’è il gruppo salernitano composta da Lorenzo Ragno Celli, Giuseppe Di Pasca, Luca Maresca, Luca Marrandino, Maurizio Nardiello, Massimo Raimondo;
il gruppo napoletano verace composto da Ylenia Di Napoli, Andrea Errico, Pasquale Qualano, Andrea Scoppetta;
il gruppo avellinese composta da Salvo Muscarà, Tina Valentino.
Per seguire tutti gli eventi e le novità su IuTù basta collegarvi al blog ufficiale http://iutugroup.blogspot.it/
In Bocca al lupo ragazzi!

1 commento: