lunedì 23 aprile 2012

Napoli Comicon...cosa comprare? Io dico la mia!


Ogni volta che arriva una fiera così "piena " come il Napoli Comicon il problema, oltre a districarsi tra i vari stand e non farsi distrarre dalle belle cosplayer o farsi ammazzare dai relativi compagni ,è sempre quello di trovare cosa comprare!
Beh... io qualche consiglio lo scrivo...anche perchè i fumetti che elencherò saranno poi tutti cuppati e finalmente , se li comprate, capirete di che cavolo parlo in questo sudicio blog :)


PANINI COMICS :
1.Finalmente dopo anni di attesa arriva IL MERAVIGLIOSO MAGO DI OZ disegnato da Skottie Young.

Da grande fan della fiaba originale non posso che esultare di questa , pur se tardiva, scelta da parte della Panini di portare questa serie in Italia! Compratelo, rimarrete senza fiato
Ecco qui una preview : http://www.paninicomics.it/web/guest/preview_marvelitalia?id=69508
2. Arriva inoltre la ristampa di una delle storie più belle di Devil...Amore e Guerra!Spero sia gia presente al Napoli Comicon!
A 13 euro vi porterete a casa la prosa violenta di Miller e l'arte infinita di Sienkiewicz , gli stessi di Elektra Assassin! Perdelo sarebbe una "cazzata"
Questa è la mitica cover dell'edizione Star!

Oltre a queste due primizzie vi consiglio di dare una possibilità al Moon Knight di Bendis e Maleev e al volume di John Carter, una vera sorpresa!

RW-Lion ,Bao , Alastor
Nel marasma dello stand per il lancio italiano del New52 in Italia io sinceramente di tutti sti numeri 1 vi consiglio solo Batman ,perchè all' interno Snyder e Capullo fanno faville, e la presenza allo stand di David Finch ( non essere allo stand Alastor a questa fiera avrà i suoi vantaggi, non dovrò far finta che mi piaccia il suo tratto) ...ma voglio far puntare il vostro occhio su due produzioni interessantissime !
 American Vampire Survival of the Fittest di Snyder e Murphy... uno spin off di  American Vampire dove ci sono vampiri nazisti! Può mai mancarvi un fumetto Vertigo dove ci sono vampiri-nazisti disegnati da Murphy?
Direi di no
E poi , edito da Bao, esce in Italia SACRO TERRORE di Frank Miller! Tutti pronti a prendere a calci in culo Al Qaida insieme ad un clone di Batman ? :) Oltre le polemiche, anche stupide, ronzate attorno a questo fumetto , io mi son divertito  e poi  Miller al tavolo da disegno è sempre una gioia per gli occhi!

Npe edizioni
Ad ogni fiera i ragazzi di Nicola Pesce presentano sempre un volume imperdibile ..e questa volta il colpo e forse anche più fragoroso delle altre volte!
Infatti a Napoli ci sarà MOBY DICK di Sienkiewicz... uno dei racconti più intensi di sempre misto ad uno degli artisti più assoluti che il fumetto possa avere. Nuff' said!


Edizioni BD
Ancora difficilmente trovabile in giro per le fumetterie ma di sicura presenza allo stand BD al Napoli Comicon troverete l' Omnibus di Battle Chasers! Joe Madureira , la mia croce e delizia , alle prese con la sua avventura fantasy , purtroppo mai completata! L'Omnibus al suo interno avrà schizzi, studi e tavole mai pubblicate...se amate i disegnatori con le palle e senza tavolo luminoso ( eheheheheh) questo è un grande volume da prendere!



e infine , nel casino degli stand non potete non fermarvi da loro:
Chi sono? 12 artisti a cui non si può dire no! Passateli a trovare e comprate i loro art book :)

E io?
Avrei voluto inserire The Writer Zero in questa wishlist ma "qualcuno" ha preferito far migrare il mio progetto verso altri lidi...infatti il prodotto sarà presente a Sarno e a Cava per iniziare oltre ad un tour per fumetterie che sto organizzando prima di Agosto.Preferisco (ancora)  non polemizzare  e rimandarvi al 15 Maggio qui sulla Cup of Pino dove ci sarà l'evento BE WROTE e dove potrete scaricare il pdf con le prime 10 tavole in anteprima
Intanto a Napoli io avrò una cosa importantissima da fare... pregate per me! Se ne parlerà dopo il 2 Maggio se tutto sarà andato bene :)
Voi intanto se mi vedete in fiera fermatevi...caffè assicurato :)

Nessun commento:

Posta un commento