domenica 26 febbraio 2012

Sorridi!



Ci sono due tizi in un manicomio e una notte decidono che sono stanchi di vivere in un manicomio.
Decidono che cercheranno di fuggire!
Così salgono sul tetto e dall'altra parte vedono i palazzi della città distendersi alla luce della luna verso la libertà.
Il primo salta sul tetto vicino senza alcun problema. ma il suo amico non osa compiere il balzo.
Perchè ha paura di cadere!
Allora il primo ha un' idea e dice " Ehi, ho preso una torcia elettrica con me! Illuminerò lo spazo tra i due edifici  così mi raggiungerai camminando sul raggio di luce!"
Ma il secondo scuote la testa e dice " Co-cosa credi? Che sia pazzo? Quando sarò a metà strada la spegnerai!"


Finita questa barzelletta Joker e Batman ridono, una breve tregua che finisce quando i due antagonisti riprendono a strozzarsi a vicenda in una lotta continua !
Vi ho appena raccontato il finale dello splendido Killing Joke, scritto dal mio tanto odiato Alan Moore (ma di cui riconosco la grandezza) e disegnato dallo splendido Bolland!
Vi ho raccontato la fine perchè , per quanto splendido , non è questo il bello di questo fumetto!
La meraviglia è tutta nel vedere come Joker riesca a spingere al limite più di chiunque altro Batman portandolo vicino al suo baratro morale, ovvero sentire la pulsione di uccidere qualcuno!

La prima tavola alla fine raffigura proprio questo
l'eterna partita che i due da anni giocano senza un vero vincitore!
Tanta roba Alan Moore, complimenti!


Ps: avete notato come Alan Moore nelle sue opere provi sempre a far raccontare una barzelletta dai suoi personaggi più estremi?

1 commento:

  1. senza dubbio una grande storia questa :) ora che mi ci fai pensare la storia delle barzellette di moore è vera!! sconvolgenti verità :)

    RispondiElimina