giovedì 9 febbraio 2012

Budda Budda Budda


Il 16 Febbraio i lettori della Cup hanno un appuntamento in fumetteria!
Tutti gli amanti dei bei comics hanno un appuntamento.
In quella data esce in Italia " Devil e i Cavalieri Marvel 1 ".

Potrei parlare dello splendido Daredevil di Mark Waid , con le matite di Rivera, dove lo scrittore prova a rilanciare il Diavolo Rosso togliendogli la polvere dark che gli si era posata sulle spalle in quasi 25 anni di storie e lo condisce di salsa pop riuscendo comunque a tenere degli aspetti grotteschi !
Il mix ha fatto in modo che Newsarama elegesse Daredevil la miglior testata del 2011 !
Ma mi voglio soffermare su un altro personaggio che sarà presente nel fumetto !
Guardate questa immagine...

riconoscete il logo?
Si, lo spillato Panini al suo interno presenterà pure il nuovo ciclo di Frank Castle con i testi di Greg Rucka e le matite del nostro Marco Checchetto!
Ho avuto la fortuna di leggere i primi 5 numeri americani e sono rimasto senza parole!
Rucka ci presenta un Punisher terribilmente realistico, di POCHISSIME parole e con un azione spinta...che il più delle volte punta direttamente allo stomaco del lettore!
Inoltre farcisce la storia di ottimi comprimari che sostituiscono con la loro presenza il mutismo di Frank!
A condire tutto le matite di Marco Checcetto sono di quanto meglio il buon Frank potesse chiedere!
Marco fa un lavoro fantastico andando a pescare dall' iconografia del personaggio, dal cinema e dai videogames ( il buon Checchetto è un fantastico gamer...anche se dai gusti discutibili in quanto a FPS  :) ).
Non voglio spoilerare la storia che andrete a leggere quindi spero di aver suscitato la giusta curiosità che vi spingerà a comprare questa serie... ma non senza prima lasciarvi con una mini-preview in esclusiva per la Cup del nuovo lavoro di Marco , ovvero di The Omega Effect, saga che coinvolgerà Punisher, Daredevil e Spiderman e sarà completamente disegnata dal talento nostrano!
Eccola qua :
Ps; Grazie Marco!

Vi basta per farvi fiondare in fumetteria e in edicola?




4 commenti:

  1. una cosa che non capirò mai: perchè nei comics italiani ci sono sempre più testate invece che una sola?!:D (questa domanda mi attanaglia da un pò)...in ogni caso avevo sentito di Daredevil, ma aspettavo la recensione firmata Cup!!:) beh come al solito sei convincente!:p
    Mauro

    RispondiElimina
  2. perchè gli antologici sono un tipo d'offerta che ha attecchito molto bene nel mercato italiano, trovando il favore dei lettori, rispetto ai monografici; i quali, in genere, vengono proposti in brossurati da fumetteria a disposizione (ed in genere, col solo interesse) degli appassionati del personaggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chiarissimo....vabbé ragioni di mercato, non avevo dubbi! :p

      Elimina
  3. Comprato martedì in fumetteria e letto per primo tra gli altri acquisti. Bellissimo mensile! Ultimamente mi piaciono tutte le testate Marvel (anche se faccio un po fatica a leggere Iron Man) e Devil e i Cavalieri Marvel si piazza da subito tra i miei preferiti.

    RispondiElimina