giovedì 30 agosto 2012

25 anni di lotte!

La saga Metal Gear compie 25 anni...

Io lo conobbi 13 anni or sono con lo splendido Metal Gear Solid che ancora oggi reputo il gioco più bello di tutti i tempi!
Seguire Solid Snake nelle sue avventure e in seguito aver avuto a che fare nei capitoli seguenti con Raiden e Big Boss  ha reso il mondo del videogioco un mondo dove avventura e narrazione potevano andare di pari passo !
Giocando tutti i Metal Gear trovi trovate indimenticabili come questa
Chi lo ha giocato ha capito di cosa si parla!
oppure si è commosso durante l' ultimo, il quarto, quando un vecchio Snake si trascinava stanco mentre per via di raggi a microonde il suo corpo bruciava inesorabile!

Oggi sono 25 anni...e il suo creatore, il vulcanico Hideo Kojima , ha deciso di farci sognare di nuovo regalandoci un una produzione cinematografica prodotta da Avi Arad (quello che dimostrò che i fumetti potevano esser portati al cinema) dove Hideo sarà il co-sceneggiatore,un  social game poligonale per smartphone e tablet dove Hideo promette davvero di farci capire cosa vuol dire "social" (pare che i giocatori saranno interlacciati e si potranno scambiare idee sulle zone da esplorare) e soprattutto con un nuovo Metal Gear dove un grande Solid Snake( o Naked Snake?) , pronto per la next gen e non più vincolato da percorsi predefiniti, si mostrava in tutto il suo splendore sotto una fitta pioggia!

Grafica Real Time @.@
Grazie Metal Gear per aver fatto vivere avventure ad almeno tre generazioni di videogiocatori e grazie per esserti fatto trovare pronto per traghettarci in una nuova generazione di avventure!

Ps: da buon Cup dovrei dirvi che di Metal Gear Solid esistono pure dei fumetti Idw , importati in Italia da Magic Press, e disegnati dal grande Ashley Wood...tutto grasso che cola!





1 commento:

  1. Oh, i fumetti! Voglio assolutamente trovarli! Caro Pino, dopo aver visto quella celeberrima schermata che mi ha fatto tirare tanti sospiri nostalgici, penso che la metterò come sfondo del computer!

    RispondiElimina