martedì 27 marzo 2012

Il giorno in cui Wolverine picchiò un panda!!!



Panda : "Ahem...Salve!"
Wolverine: "Ciao"
Panda : "Come va?"
Wolverine : "Va bene... e tu?"
Panda: "mmm"
Wolverine : "Dove sono? In un campo di Bambù? E dove sono i miei vestiti?
Panda : "I vestiti sono sopravvalutati" 
Wolverine: "non sta succedendo realmente, vero?"
Panda: "Stai sognando ...ma non significa che non sta succedendo"
Wolverine: " Allora chi diavolo sei?"
Panda:"Sono il tuo spirito animale..."
Wolverine: "HAHAHAHA, sei un PANDA!"
Panda : " Allora?"
Wolverine : "Deve esserci un errore, fidati...in questo momento deve esserci una ballerina che sta parlando con la mia Woverina nel suo sogno"
Panda : "Bè, ti sbagli. Alle Wolverine non interessano nemmeno essere spiriti animali. Sono troppo occupate a digrignare i denti.Il tuo spirito animale sono io e sono un panda!"
Wolverine : "Capisco, sei il mio lato gentile...quel mio io tenero che non emerge  perchè non ricevo abbastanza coccole."
Panda : " Non sono tenero"




Se questo dialogo vi sembra assurdo nella sua genialità , aspettate di vedere il seguente scontro!!!
Ultimate Wolverine vs Hulk , quando l' ho letto è stato una sorpresa vera!
Disegnato da un Yu meraviglioso , assecondato dai colori di Dave McCaig, e scritto da un Lindelof al suo esordio "fumettaro" , questo fumetto si è dimostrato una gemma.
Varie linee temporali, approfondimenti psicologici fatti bene e geniali, scene d'azione mai banali!
Lindelof , una delle menti dietro a LOST e dietro al futuro Prometheus ( il quasi-prequel di Alien) , gioca con le tecniche cinematografiche e le inserisce in questo fumetto dimostrando che questa è una linea di pensiero che può rendere il fumetto supereroistico ancora molto cool senza per forza sconfinare nei prodotti prettamente adulti!
Un buon fumetto d'azione come dovrebbero essere fatti tanti altri che invece arrancano nel buio!

Senza spoilerare troppo vi invito a recuperalo , sono solo 5 euro, e a godere di scene che sicuramente vi rimarranno in mente... tipo questa :



TANTA ROBA


Se dovessi descrivere questo fumetto con un solo termine direi  "fresco"
RECUPERATELO!


1 commento: