martedì 25 settembre 2012

Il vuoto dentro il pipistrello!


"La mia teoria sulla vera identità si è dimostrata corretta.
Kate Kane è Batwoman.
Possiede un addestramento eccellente e gli istinti giusti.
E,cosa ancora più importante,possiede la sola cosa che non potrei mai insegnarle.
Un vuoto dentro che non riuscirà mai a riempire...non importa quanti criminali riuscirà a sconfiggere ,quel vuoto la spingerà sempre a lottare."

Che J.H. Williams III fosse un illustratore sublime lo sapevamo tutti... ma quello che sta facendo su Batwoman è qualcosa che sinceramente manco  io mi aspettavo.
Il buon J.H. è stato messo alle redini pure dei testi di una testata complicata come questa e si è dimostrato essere pure un ottimo scrittore pari se non superiore a Rucka ,che sempre insieme a Williams, scriveva la testata prima del new52 .
Questo a testimoniare che il genio, quello puro, è qualcosa che che non ha limiti ben definiti per quanto glielo si voglia imporre!

Senza ombra di dubbio , insieme a "Batman & Robin" questo volume è fino ad adesso una delle cose da aver assolutamente del New 52...aspettando Animal Man!

2 commenti:

  1. Concordo, volumetto splendido, da acquistare anche fosse stato senza baloon...ma i baloon ci sono, sono compresi nel prezzo e sono riempiti in maniera eccellente. Unica pecca il formato Lion, che prevedendo "solo" 4 storie taglia fuori proprio l'ultimo episodio della trama; a parte questo, da avere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, Marzio.
      I volumi a 4 episodi di questi monografici sono un po incomprensibili visti che mediamente i clicli attuali durano dai 5 ai 7 numeri.
      Lo avranno fatto per contenere il prezzo sui 10 euro?

      Elimina