domenica 1 luglio 2012

Mi manchi...


Oggi non vi parlerò di Batman, del futuro rimpasto Marvel, dei nuovi team creativi, di quanto è strano Before The Watchmen o delle questioni e polveroni alzati in gruppi di lettori.
Non ci saranno disegni, novità sul Cup Lab o interviste... niente di tutto questo.
Alla fine questa, in fondo è la Cup of Pino, mica un forum :)
Ed essendo mia oggi il post è dedicato a colui che per me è inspirazione da quando sono nato perchè nel bene o nel male oggi è un giorno speciale : oggi sono 10 anni che mio nonno è passato a miglior vita.
Potrei parlare di lui in mille maniere ma nessuna forse sarebbe corretta fino in fondo.
Alla fine dentro di me spero solo che , ovunque quell' irrefrenabile testa dura sia ora, sia orgoglioso di me.
La passione per il fumetto la devo tutta a lui... anche se spero di rincontrarlo per dirgli semplicemente che non avesse questi grandi gusti (mischiare topolino, tex, con l'uomo ragno e Scorpio non era il massimo da far leggere ad un bambino di otto anni ).
Dentro di me spero sinceramente che legga la Cup, i miei fumetti presenti e futuri e che veda quanto impegno ci metto a casa e in fiera...  perchè lui per me non se ne è mai realmente andato.
Ogni volta che apro un volume penso  a quando arrivava quel vespone in campagna con una busta piena piena di volumi che poi  leggevamo insieme .
Pomeriggi interi a leggere storie fantastiche e luoghi magici... quelli , caro nonno, saranno indimenticabili .
Di errori ne ho fatti , di cose buone pure ma c' è una cosa che non mi perdonerò mai: essere stato lontano quando mi lasciavi per sempre e non essere riuscito a dirti quanto sei stato  importante.
Eri riuscito a farti una cultura vivendo in montagna tra i pascoli e hai voluto tramandarmi quello che sapevi e amavi anche se tra noi passano due generazioni. Io ho provato ad essere una persona come te sia prima con mio fratello e poi con tutti quelli che mi seguono ... se sarò un decimo bravo come te, sarà un successo.

Mi manchi da morire nonno...


Ps: Gianni tiene botta, Zio è provolone come te( io non sono da meno , sappilo)  e Nonna vuol sapere dove avevi nascosto la cravatta che non hai mai messo in questa foto perchè ti vergognavi :)

Nessun commento:

Posta un commento