martedì 6 settembre 2011

J.L.A. 1 ( Jim Lee Aiuta numero 1)

Oggi inauguriamo le "Analisi Poco serie di Fumetti che si sono presi troppo Seriamente" e partiamo dal primo Numero 1 della nuova Dc Comics!

Il fumetto inizia nel bel mezzo di un livello di Mag, Call of Duty o Battlefield... lo si nota dai soldati :)

A chi sparano i nostri soldati? A Batman ovvio... mentre insegue uno pseudo-cyborg-bestia :(
Il nostro eroe però non perde modo di mostrarci quanto è plastico nelle movenze anche quando i proiettili gli bucano il mantello

Il buon Batman dopo aver mandato a quel paese i giocatori di Call of Duty sull'elicottero aggancia col una Bat-diavoleria il robomostro che lo trascina per i tetti di Gotham ma il nostro amico mascherato riesce comunque a bloccare la bestia permettendo al buon Jim Lee di dimostrare quanto è figo mentre disegna sguardi rabbiosi


ma il buon alieno-cyborg-rettile-quellochevolete vuol far vedere che anche lui è stato messo nella storia per essere disegnato bene dall' artista


Ma poi un bagliore verde ed ecco arrivare Lanterna Verde , ancora IN VERSIONE hAL jORDAN , e dire : " Ciao uomo vestito da pipistrello , scusa il ritardo ma ero al cinema in questi giorni a firmare autografi! Scommetto che sei nei guai, ma sicuramente hai tempo per notare quanto è bello il mio nuovo costume!"


Da qui in poi una serie di chiacchiere mentre il cyborg-alieno o altro scappa dove Batman fa il "ehi, io son misterioso ma son cool perchè non ho poteri " e Hal recita la parte del guascone curioso, roba che se fosse in un film americano e fosse di colore sarebbe il primo a morire (un altro grande mistero della cultura americana: perchè gli attori di colore muoiono sempre per primi nei film?)!
Ecco una tavola che spiega a grandi linee che ora non sto scherzando , purtroppo


I due continuano a perlustrare le fogne e a parlare del più e del meno quando si ritrovano davanti al "coso" che fa vedere ad entrambi il nuovo cubo del potere preso direttamente da YuGhi-Ho e urla "DARKSEID" che è l'unica cosa seria di tutto l'albo!


Il Cyber-Coso si fa esplodere lasciando il cubo in mano ai due Eroi che decidono di incontrare un certo alieno Kriptoniano di cui hanno sentito parlare...peccato si presenti prima lui e con aria soddisfatta dice " A ragà, finalmente Jim Lee mi ha tolto le mutande da sopra i pantaloni...mo mi sento più virile!"

MAMMA MIA CHE DELUSIONE DI FUMETTO!

Passiamo velocemete ad un analisi seria : il fumetto è molto deludente non tanto per la storia in se (è comunque un numero 1 quindi ci vuol tempo) ma per il fatto che da un rilancio così epocale ti aspetti molto di più, preso in considerazione anche il team artistico!
Lo scrittore Johns secondo me toppa più di tutti non dando mordente alla storia.
Jim Lee e il suo team di chine e colori salva un po la barca ...tutto molto bello da vedere ma che in uno come me che conosce Jim Lee da 15 anni (il mio primo albo era disegnato da lui) non scatena nessun "sense of Wonder".
Sopra avete trovato un'analisi giocosa e sotto un commentino più serio...vi ho postato un bel po di tavole... aspetto i vostri commenti, cari Cuppers!
A domani ...

9 commenti:

  1. tra le tante cose, l'unica che mi interessa in effetti è che superman non abbia più le mutande sul costume...bella cup,anche se non invoglia molto a leggere l'albo...

    RispondiElimina
  2. Caro Pino, ho paura che alla Dc siano alla canna del gas....

    Federico "Fox" Foglietta

    RispondiElimina
  3. Sei puerile nel giudicare 8 pagine.inoltre forse non ti meraviglia perchè sei abituato ai tuoi disegni naif...

    RispondiElimina
  4. io nn giudico 8 pagine..ho postato 8 pagine ma il numero l' ho letto tutto..è qui affianco a me! :)

    RispondiElimina
  5. impara a disegnare invece di fare queste recensioni ridicole

    RispondiElimina
  6. tutti coraggiosi dietro l'anonimato, eh?

    RispondiElimina
  7. Certo che se dai corda all'anonimo , io cercherei l"anonimo" tra gli utenti di un certo forum , un consiglio da amico ^-^

    RispondiElimina
  8. ahhahahahah... me sa che ho capito ;)

    RispondiElimina