martedì 29 gennaio 2013

A.life è arrivato!!!


Finalmente è uscito A.life!
http://www.verticalismi.it/a-life/

venerdì 25 gennaio 2013

A Teaser!



Perdonatemi ma la tentazione era troppa!

venerdì 11 gennaio 2013

E ora siamo pure su FB!



Ha una settimana di vita ed è a quota 200 "amici" la nuova pagina di Cup of Pino!
Che funzione ha?
Mentre qui da ora in poi scriverò articoli più complessi alla frequenza di uno ogni due giorni...tutti i frames e le news passeranno invece per la pagina.
quindi non aspettate molto ad iscrivervi :)
Ecco il link:  https://www.facebook.com/pages/Cup-of-Pino-is-here/468584086531846

Vi aspetto numerosi! 

mercoledì 2 gennaio 2013

Storia di uno sketch!

Era il 2008!
C'era gente che ancora cantava "Popopopopopooooooooooooooooooooo"
Tu abitavi in una misera stanza di  16mq a Roma, per la precisione a via dei Durantini  , ed eri un blogger alle prime armi che usava i social per provare a pescare un pesce grosso che avrebbe fatto impennare la visibilità del tuo blog.
L'unica fiera che avevi fatto fin a quel momento era un misero Romics dove il tuo idolo dell' epoca, il mai calmo Djurdjevic, aveva dato buca e te eri rimasto con un volume prestige in mano del suo Thor che alla fine decidesti di far firmare a Gab Dell'Otto (che ancora te lo rinfaccia)!
In quel periodo ti passa sotto gli occhi una nuova serie del Punisher scritta da Remender ( uno che negli anni seguenti avrebbe fatto il buone e il cattivo tempo nei comics) e disegnato con un tratto oscuro e particolarissimo un tale Jerome Opena!
Incuriosito dal suo tratto divori il volume e poi ti metti a cercare blog, siti etc...e noti che di Jerome non si sa che giusto due-tre cose!
Lo cerchi su Facebook e alla fine dopo vari tentativi riesci a chattare e scopri un artista timido, umilissimo  e quasi sorpreso che un lettore dall' Italia possa essere interessato al suo lavoro.
All' epoca eri un blogger di "primo pelo" e gli proponi un' intervista di appena 5 domande per la Cup of Pino che all'epoca era sulla piattaforma COMIC_SOON ed era letta a massimo da 30 persone al giorno...e con enorme sorpresa lui accetta e , per chiudere in bellezza ti manda questo sketch

Di anni ne sono passati 4 e io di fiere ne ho viste vagonate e conosciuto vagonate di artisti...e ho litigato con un numero ancora maggiore di loro.
E quel timido artista da Punisher è andato su Moon Knight, poi ha fatto una splendida cavalcata alle matite di Uncanny X-Force e oggi è il venerato e iperstimato disegnatore di Avengers!

Complimenti Jerome!!!