Quando leggi una gemma talmente pura tutto quello che viene dopo è davvero difficile da apprezzare!
Tette e culi, poteri usati a casaccio , humor strampalato etc non bastano più...
Eppure c' è stato un manga negli ultimi anni che ha saputo captare la mia attenzione: BLAME!
Il manga di Tsutomu Nihei mi ha folgorato!
Pochi elementi ma miscelati bene:
una trama semplice, un sacco di spazi ampi, pochi personaggi e ben delineati, un tratto vincente , ENORMI tempi muti e tanta, TANTISSIMA ATMOSFERA!
Non amo molto spoilerare tutta la storia ma sappiate che il viaggio che intraprenderete leggendo BLAME! sarà davvero unico.
Vi sentirete davvero spiazzati dall'atmosfera di questo manga e vi troverete spesso ad applaudire le tavole di questo autore completo che anno dopo anno sta salendo nell' olimpo dei mangaka , o fumettisti in generale (non dimenticatevi che Nihei ha realizzato pure un progetto per la Marvel chiamato Wolverine Snikt e non era neanche male), più celebrati!
In tutto il viaggio accompagnerete Killy, un guerriero con un' unica missione : trovare un umano con un codice PURO in un mondo dove radiazioni, esperimenti genetici e cibernetica hanno reso la nostra Terra un enorme groviglio di strutture altissime e pieno di nanomacchine!
Ecco un buon esempio di tavola da applausi! |
Chiudo questa Cup facendo un applauso alla "tanto criticata ultimamente" PaniniComics per aver deciso di riproporre questo capolavoro in un edizione rinominata ULTIMATE DELUXE COLLECTION dove con 5 volumoni vi porterete tuttal a serie a casa e potrete godere di una nuova traduzione perr i "pochi ma buoni" testi del geniale Nihei!
Ecco il mio bel volumone nella sua nuova incarnazione! |
Andate a comprarlo... non ve ne pentirete!
Il Cup che consiglia un manga è un evento... un motivo ci sarà!
dunque....IO TI RINGRAZIO TANTISSIMO per aver dedicato un piccolo spazio per descrivere un'artista geniale come lui...lo scoperto con abara e da li non lo mai più mollato! E posso anche vantarmi di aver letto il progetto di wolverine! Grazie ancora x aver elogiato il mitico tsutomu nihei! Liuba
RispondiElimina