martedì 17 luglio 2012

La Cup di San Diego è mezza vuota...




La San Diego Comicon 2012 è finita!
News ? 
Poche
Film?
Molti 
Giudizio?
Rimandati tutti al New York Comicon

La Dc è rimasta sorniona e si è limitata a parlare dei numeri 0 che coinvolgeranno tutte le testate New52... e si è riservata sul finale due piccole sorprese, ovvero che sarà la Dc ad editare un fumetto sul prossimo film di Tarantino,Danjo Unchained, ma sopratutto il ritorno di Neil Gaiman su Sandman con una specie  di "Before the Sandman" con ai disegni Williams III
La Marvel prima del Comic Con ha snocciolato molte news e ne abbiamo parlato nei giorni scorsi...quindi vi lascio solo con due cover.
La prima di Uncanny Avengers 
e la cover di Amazing Spiderman 700

In casa Image invece sono fioccati un sacco di annunci... ma non supportati da tanti dettagli.

Vi riassumo i più importanti :

  • J.M. Straczynski vara la propria etichetta indipendente all' interno dell' Image stessa
  • Joe Casey e il nostrano Messina lavorano su The Bounce
  • Darick Robertson disegnerà un fumetto fantasy-steampunk chiamato Oliver.


Sul fronte videogames vi mostro solo solo uno screen rubato e penso basti per tutto :

SOLID SNAKE IS BACK!
Ma il vero dominatore di questo Comicon è stato il cinema!!!
La marvel ha fatto la parte del leone presentando:
  •  Ant-Man (tramite un test footage) 
  • il seguito di Captain America , che si chiamerà Winter Soldier (e i lettori di fumetti si leccano i baffi)
  • il seguito di Thor, chiamato Dark World (mistero assoluto)
  • e il Guardiani Della Galassia , di cui è stato presentato il logo e la splendida illustrazione che illustra i design e che ripropongo poco sopra.
  • e soprattutto il primo trailer di Iron Man 3
Oltre ad aver mostrato la nuova armatura di Iron Man , unja vagonata di Motion Comics, nuove serie a cartoni e aver promesso di supportare maggiormente la Marvel Infinite e la Marvel AR.

Dc/Warner dal lato loro hanno presentato il trailer di Superman che ha lasciato un po freddi per la troppa somiglianza d'atmosfera con il Batman di Nolan , di cui vi mostro lo splendido poster realizzato da Jock

Inoltre sono passati per gli schermi il trailer di Esylum (il nuovo film sci-fi del regista dello splendido District9), un serie di scene dell' Hobbit , il trailer della terza serie di The Walking Dead e la Disney ha diffuso il meraviglioso trailer di OZ diretto da Sam Raimi!
Ma il vero vincitore di tutta la San Diego è stato lui :

e la sua entrata alla presentazione del trailer
Un eroe! Uno di quelli che piace alla Cup, ovvero sborone!

Ps: sono stati rivelati anche dei dati sulle vendite dei comics..ma ne parleremo domani perchè ho un' interessante riflessione da condividere con voi!

domenica 15 luglio 2012

Piovono Procioni!

Ecco il primo concept dei costumi dei Guardiani della Galassia per il loro film..che goduria!
Fonte : Marvel.Com

martedì 3 luglio 2012

Chi rivoluziona e chi cambia faccia

 promo presentato alla stampa e disegnato da Joe Q.
Si notano subito i nuovi costumi di Ciclope, Thor, Nova e Hulk

Per il momento di do solo questi tre punti :
  • Uncanny Avengers : scritto da Remender e disegnato da John Cassaday... con un team di Vendicatori e Avengers misto (si parla di Cap, Wolverine , Thor, Havok e Rogue) intenti a combattere il Teschio Rosso 
  • Avengers : una serie quindicinale scritta da Hickman e disegnata da vari disegnatori tra cui Opena . La serie tratterà storie che spaziano da avventure galattiche e arrivano a semplici numeri autoconclusivi di introspezione. Il gruppo sarà formato da 18 unità!
  • All New X-men : serie quindicinale scritta da Bendis e disegnata, almeno per il primo ciclo, Da Stuart Immonen ...dove gli originali X-men (quelli degli esordi) ,dopo gli avvenimenti di AvsX si ritroveranno nel presente e si confronteranno con cosa ha comportato un mondo dove gli eroi son usciti allo scoperto.
Ecco le prime tre serie che fanno parte del rimapsto della casa delle idee chiamato Marvel Now e che coinvolgerà tutto il marvel universe da Ottobre fino a Febbraio...quindi da Febbraio la Marvel sarà completamente diversa da quella che leggiamo adesso.
Un cambiamento epico che per alcuni casi ricorda quando arrivò Joe Q . in Marvel e per altri ricorda il nEw 52DC.


E , parlando di Dc, ringraziamo il cielo.
Perchè?
Perchè non sarà Tony Daniel , come era stato previsto in principio, a gestire il ritorno di Joker nel nuovo universo narrativo...ma la storia sarà affidata alle ben più sapienti mani di Snyder e Capullo!

lunedì 2 luglio 2012

Schizzi di Falco

Schizzi di David Aja per la nuova serie : MERAVIGLIA!






domenica 1 luglio 2012

Mi manchi...


Oggi non vi parlerò di Batman, del futuro rimpasto Marvel, dei nuovi team creativi, di quanto è strano Before The Watchmen o delle questioni e polveroni alzati in gruppi di lettori.
Non ci saranno disegni, novità sul Cup Lab o interviste... niente di tutto questo.
Alla fine questa, in fondo è la Cup of Pino, mica un forum :)
Ed essendo mia oggi il post è dedicato a colui che per me è inspirazione da quando sono nato perchè nel bene o nel male oggi è un giorno speciale : oggi sono 10 anni che mio nonno è passato a miglior vita.
Potrei parlare di lui in mille maniere ma nessuna forse sarebbe corretta fino in fondo.
Alla fine dentro di me spero solo che , ovunque quell' irrefrenabile testa dura sia ora, sia orgoglioso di me.
La passione per il fumetto la devo tutta a lui... anche se spero di rincontrarlo per dirgli semplicemente che non avesse questi grandi gusti (mischiare topolino, tex, con l'uomo ragno e Scorpio non era il massimo da far leggere ad un bambino di otto anni ).
Dentro di me spero sinceramente che legga la Cup, i miei fumetti presenti e futuri e che veda quanto impegno ci metto a casa e in fiera...  perchè lui per me non se ne è mai realmente andato.
Ogni volta che apro un volume penso  a quando arrivava quel vespone in campagna con una busta piena piena di volumi che poi  leggevamo insieme .
Pomeriggi interi a leggere storie fantastiche e luoghi magici... quelli , caro nonno, saranno indimenticabili .
Di errori ne ho fatti , di cose buone pure ma c' è una cosa che non mi perdonerò mai: essere stato lontano quando mi lasciavi per sempre e non essere riuscito a dirti quanto sei stato  importante.
Eri riuscito a farti una cultura vivendo in montagna tra i pascoli e hai voluto tramandarmi quello che sapevi e amavi anche se tra noi passano due generazioni. Io ho provato ad essere una persona come te sia prima con mio fratello e poi con tutti quelli che mi seguono ... se sarò un decimo bravo come te, sarà un successo.

Mi manchi da morire nonno...


Ps: Gianni tiene botta, Zio è provolone come te( io non sono da meno , sappilo)  e Nonna vuol sapere dove avevi nascosto la cravatta che non hai mai messo in questa foto perchè ti vergognavi :)